Excite

Alexia: 'Ragazzi, attenti ai reality'

Apre con un monito ai giovani incantati dal successo facile e veloce dei talent show: 'Nel mio disco vengo ritratta dentro a una televisione. Ai ragazzi che provano la strada del talent show dico: Se il contenuto è forte, allora sarà forte e di successo anche il contenitore. Ma fate attenzione, lavorate su voi stessi sempre'. Parola di Alexia, all'anagrafe Alessia Aquilani da La Spezia, che torna con Stars, il nuovo Ep lanciato dal quasi omonimo singolo Star.

'Sono scomparse da qualche anno le figure importanti che credevano in quello che facevi e cosa volevi comunicare – ha detto a Tgcom sul mondo della discografia e dintorni – soprattutto credo sia importante un team che ti appoggi sempre e ti segua passo passo. Ultimamente nella mia ex casa discografica non riuscivo a spiegarmi un po' di cose'.

Guarda le foto di Alexia

Poi continua sul nuovo lavoro e sul suo percorso artistico: 'Si tratta dell'evoluzione di Alexia. C'è molto pop rock. Ho voluto far sì che ci fosse un percorso lineare nella mia carriera. A un certo punto, terminata la fase dance, non potevo proporre ancora l'immagine di una ragazzina perché non sarei stata credibile, né tantomeno quello della cantante impegnata perché ci vuol tempo per diventarlo. Così ho preferito mettere nero su bianco una Alexia matura, con una energia diversa ma sempre molto forte'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017