Excite

Alice In Chains, il ritorno

I leggendari Alice In Chains hanno firmato un contratto esclusivo per il mondo con Virgin Records/Emi: a breve, quindi, uscirà il loro primo disco da più di dieci anni. Un ritorno attesissimo da miriadi di fan.

La rock band – nata nel 1987 in piena ondata grunge – e il produttore Nick Raskulinecz hanno infatti cominciato a registrare già da diversi mesi, nello scorso ottobre, allo Studio 606 di Northridge, California, e hanno appena finto di mixare agli Henson Studios di Hollywood. Dunque il disco potrebbe essere fuori già per settembre. Il chitarrista e cantante Jerry Cantrell, il batterista Sean Kinney e il bassista Mike Inez si sono riuniti nel 2005, per raccogliere fondi in favore delle vittime dello tsunami in Indonesia. L'anno successivo hanno intrapreso un tour con il nuovo chitarrista e cantante William DuVall.

"Il nostro percorso fin qui è stato un viaggio colmo di significato ed anche una storia infernale", ha detto Cantrell. "Siamo felicissimi di avere una casa qui alla Virgin/Emi e non vediamo l'ora di scrivere i nuovi capitoli della storia di Alice". "Siamo molto contenti – aggiunge Kinney – abbiamo fatto un disco di cui siamo davvero orgogliosi, abbiamo un team davvero appassionato di musica e siamo ansiosi di far ascoltare ai nostri fan le nuove canzoni".

Alice In Chains – Would

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017