Excite

Allevi conquista la Carnegie Hall

Giovanni Allevi conquista la Carnegie Hall di New York. Stasera il compositore, pianista e direttore d'orchestra marchigiano salirà infatti sul palco della prestigiosa sala da concerti statunitense per una tappa del suo Piano solo tour 2009. Un giro di spettacoli che lo sta portando in tutto il mondo: è passato da Londra, Zurigo, Losanna, Oslo, Madrid, Seoul e Tokyo, e porterà il musicista anche a Los Angeles (il 14 ottobre alla Sala Rosellini dell`Istituto italiano di cultura e il 17 ottobre all'Henry Fonda Theater) e San Francisco (il 1 novembre per il San Francisco Jazz Festival allo Yerba Buena Center for the Arts).

Guarda le foto di Giovanni Allevi

Non è la prima volta che l`artista suona a New York, la sua prima performance negli Stati Uniti, infatti, avvenne nel 2005 al Blue Note, ma questo esordio alla Carnegie Hall ha un sapore tutto particolare.

Il chiacchierato pianista tornerà poi in Italia in occasione dell`uscita del dvd/cd Giovanni allevi & All Stars orchestra - Arena di Verona, prevista per il 6 novembre. Il progetto – distribuito in tutto il mondo – raccoglie l'esibizione dello scorso settembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017