Excite

Allevi, il primo settembre con la All Stars Orchestra

Giovanni Allevi, grazie alle 100mila copievendute del suo ultimo disco Evolution, è stato tra i protagonisti dell’edizione 2009 dei Wind Music Awards (conclusi ieri sera all'Arena di Verona, in onda con tre prime serate su Italia Uno stasera, il 15 e il 22 giugno).

Lo scapigliato pianita, tanto odiato quanto amato in patria, ieri sera è salito sul palco veronese che lo vedrà protagonista il 1 settembre di un evento unico e irripetibile accompagnato dalla All Stars Orchestra(costituita dai virtuosi dei più importanti ensemble del mondo) per un concerto imperniato sulle sue musiche.

La All Stars Orchestra è un'orchestra sinfonica costituita appositamente per l’occasione e composta da oltre ottanta professori d’orchestra scelti tra i virtuosi dei più importanti e prestigiosi ensemble musicali del mondo. Dalla London Philarmonic Orchestra di Londra alla la Bayerischer Rudfunk di Monaco passando per la Prime Philarmonic Orchestra di Seoul, la Israel Philarmonic Orchestra di Tel Aviv, la China Philarmonic Orchestra di Pechino, l’Orchestra del Teatro Colon di Buenos Aires, I Virtuosi Italiani e l’Orchestra dell’Arena di Verona.

"È una bella sfida– ha detto Allevi – e ci sono titubanza e paura ma va bene così: sarò caricato e darò il meglio. Qualcuno di loro conosce già bene la mia musica, altri hanno ricevuto i miei cd e si sono detti entusiasti. In più, alla Julliard School di New York, uno dei conservatori più prestigiosi del mondo, hanno fatto addirittura le selezioni per trovare i candidati a questo concerto. Una soddisfazione in più".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017