Excite

Altavoz: Evento Internacional de Música Electrònica!

"Quelli a cui mancava Altavoz al Rivolta": probabilmente ne avrebbero potuto fare un gruppo su Facebook. Eh si, perchè il CSO veneto "Rivolta" ha ospitato nella scorsa stagione proprio i migliori appuntamenti di Altavoz, quelli di cui restano foto fenomenali, scorie di ricordi elettronici e radiattivi, registrazioni su svariati supporti digitali di suoni da un altro pianeta...e nient'altro. Torna perciò Altavoz al Rivolta per una nuova stagione di party ma sopratutto per colmare quel bisogno compulsivo di party elettronici in provincia di Venezia. Come Altavoz, infatti, non c'è nient'altro.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Promoters, organizzatori e operatori, ma sopratutto giovani, innamorati dell'house/electro sound: nella giornata di Altavoz dedicano ore ed ore a workshops, dibattiti (ovviamente, pomeridiani) e alla dancefloor, al suono delle migliori selezioni europee del momento. I dibattiti ed i workshop organizzati nel pomeriggio sono infatti solo il primo passo di un lavoro di sensibilizzazione e di informazione verso il mero evento musicale.

Tra le esperienze in scaletta per Altavoz, anche quella della sala Chill Out (in collaborazione con il progetto Tips & Tricks del Comune di Venezia) dove tutti potranno trovare informazioni sugli effetti e sui pericoli delle diverse sostanze e sostegno in caso di bisogno. Per la sicurezza di tutti saranno inoltre presenti sempre delle ambulanze con dottori e infermieri in caso di urgenti necessità mediche (ma sperando, sempre, che non ve ne sia bisogno). E' la persona, insomma, il centro dell'attività.

Quanto agli incontri di discussione, nel pomeriggio si dibatterà di "Elaborazione digitale del segnale audio mediante linguaggio max Smp (introduzione al software ed alle potenzialità creative" con Michele Braga, e di Optical Machines, con la presentazione della performance e delle tecniche di interazione audiovisive utilizzate. Tutta roba per novelli e accaniti maghi del suono, delle luci e delle visuals. Ma andiamo alla musica, ora!

In lineup una serie di importani artisti dal panorama internazionale che si esibiranno in dj sets e live sets. Tra gli international special guests ci sono i londinesi System of Survival (Freak’n'Chic / Ianus71), il nostro Giorgio Gigli (Wagon Repair / Prologue), da Berlino Alex Picone (Cadenza / Bosconi / Mixworks), e ancora Max D.Blas (AltaVoz / PressPlay), Les Trucs (Zeitstrafe, Knertz) e l'audiovisual performance di Optical Machines da Amsterdam. Quanto ai dj's & lives, in programma le esibizioni di Autre (Inaus71 / AltaVoz / PressPlay), Shadow Sync (Fabbrika / KRD Rec.), Arm your Sampler (Yo Meets), Alex Piccini (Kaufe Musik / PressPlay), Olderic (AltaVoz / Nnplusultra), The Smocking Guys (AltaVoz / PressPlay), Matico (AltaVoz), Chips (YoMeets), accompagnati dalle visuals di Clear*Video.

Tanta musica indipendente, suoni nuovi alla scoperta di un nuovo fronte dell'elettronica, volti nuovi di djs in emersione, ore di apprendimento sul complicato mondo della notte in prospettiva techno. Al motto di "Renditi Indipendente se vuoi essere davvero libero". Da urlare, rigorosamente, ad Alta-voz!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017