Excite

Amy Lee: "Evanescence in studio"

Le indiscrezioni dei mesi e delle scorse settimane sembrano essere confermate dalle parole di Amy Lee: 'Non posso spiegare a parole quanto sia eccitante ritornare in studio di registrazione e osservare il processo di sviluppo delle ultime canzoni che ho scritto e che sono state al centro della mia vita durante quest'ultimo anno e mezzo. Penso che il nostro sound si sia evoluto in qualcosa che sorprenderà positivamente i nostri appassionati'.

Gli Evanescence sono dunque chiusi in studio dallo scorso 22 febbraio per dare vita al terzo disco – il seguito di The Open Door, datato 2006 – che verrà realizzato sotto la supervisione di Steve Lillywhite, produttore di Rolling Stones, Dave Matthews band ma soprattutto U2 (otto dischi all'attivo con la band irlandese).

La cantante di Little Rock ha anche snocciolato qualche anticipazione artistica a Rolling Stone: 'Sarà un disco più movimentato e ritmico, ispirato dai Portishead così come dai Massive Attack e dai Depeche Mode – ha detto del nuovo lavoro, che si spera possa uscire entro l'anno – ad esempio ci stiamo divertendo a combinare basi elettroniche con sessioni live alla batteria. Questa volta non dobbiamo provare niente a nessuno, c'è molta meno pressione e possiamo gestire il tutto con tranquillità, cercando solo di divertirci con la musica'.

Evanescence - Bring Me To Life

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017