Excite

Amy Winehouse bocciata dalla Island

Dev'essere un po' una moda del momento, quella di farsi rifiutare i provini per il nuovo disco dalla propria casa discografica. Dopo la bocciatura rifilata ai Klaxons dalla Universal, pare che anche la Island abbia rispedito al mittente i nuovi brani. Solo che stavolta il mittente si chiama Amy Winehouse.

Guarda le foto di Amy Winehouse

A riferirlo, un tabloid londinese. Il quotidiano afferma – anche se la notizia è da prendere con le pinze – che i demo registrati nella lunga permanenza nell'isola caraibica di Santa Lucia non sono stati accettati per due motivi principali. Il primo è che durante i settanta giorni trascorsi sull'isola, Amy si sarebbe fatta molto influenzare dal reggae: bene, ma ciò non deve per forza sentirsi tanto massicciamente sul nuovo album. I discografici vorrebbero un altro lavoro più o meno basato sul tanto celebrato "vintage soul", non sul reggae perché questo genere – tranne rarissimi casi – non vende.

La seconda ragione è che i testi che Amy ha legato alle nuove canzoni sarebbero eccessivamente personali e troppo collegati alla sua relazione, pare ormai conclusa del tutto, con Blake Fielder-Civil.

Tutto da buttare nel Tamigi? Forse non proprio. Ma intanto il tempo passa inesorabile. E non si può sempre far notizia per le risse e i processi.

Amy Winehouse live al David Letterman nel suo debutto televisivo statunitense

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017