Excite

Amy Winehouse: trovato brano inedito della cantante di "Rehab"

  • Foto Facebook ufficiale Amy Winehouse

La morte prematura di Amy Winehouse non ha segnato anche la fine della sua fama: come le più grandi icone del rock, anche la giovane popstar è riuscita a lasciare il segno nonostante una discografia ridotta. L'elenco delle sue pubblicazioni, ad ogni modo, potrebbe allungarsi: il padre della cantante ha dichiarato alla stampa britannica di aver trovato la registrazione di un brano mai pubblicato prima da Amy.

Guarda le foto di Amy Winehouse nella sua casa di Londra

La notizia arriva proprio in un momento in cui l'intera Londra si prepara a festeggiare il trentesimo compleanno della star: il quartiere di Camden Town, dove Amy è vissuta e morta, sarà animato da eventi e manifestazioni in memoria della cantante.

La scoperta del brano, che è evidentemente sfuggito alla casa editrice nel momento della raccolta di materiale inedito per “Lioness: hidden treasures”, è avvenuta in modo del tutto accidentale: il padre di Amy Winehouse, Mitch, si trovava nello studio di registrazione abitualmente usato dalla figlia, per la raccolta di materiale a scopo benefico. "Il tecnico del suono ha fatto partire un vecchio nastro trovato in archivio e improvvisamente ho sentito Amy cantare questa bellissima canzone che nessuno ha mai sentito", ha raccontato l'uomo alla stampa.

Il ritrovamento del brano è stato di certo un colpo fortuito per portare ancor più l'attenzione internazionale sugli avvenimenti in corso a Camden Town, ma difficilmente, a causa dei tempi ristretti, potrà esserci un lancio del brano in concomitanza alle celebrazioni: resta da scoprire se il padre deciderà di pubblicare la traccia inedita in futuro, per regalare ai fan di Amy Winehouse un ulteriore testimonianza della passione per la musica della cantante inglese.

Guarda il video di "Rehab" di Amy Winehouse

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017