Excite

Analog People in a Digital World, i più scaricati della rete

Per la serie: ce li abbiamo dentro casa, i nomi forti dell'elettronica mondiale, e nemmeno ce ne accorgiamo. Gli Analog People In A Digital World saranno premiati dalla Siae al Mei di Faenza, domenica 29 novembre, per il loro nuovo singolo Circus, risultato il brano più scaricato da Downlovers, il primo sito in Europa che consente il download gratuito, sicuro e legale.

Di chi parliamo? Analog People In A Digital World è l’ultimo progetto del duo italiano di produttori Matteo Esse & Sant, che negli ultimi dodici mesi ha pubblicato produzioni e remix per etichette di alto profilo come la Southern Fried Records di Fatboy Slim, la mitica Global Underground e la tedesca Kompakt, ricevendo il supporto dei migliori dj del mondo tra cui Hell, Nick Warren, Paul Van Dyk, Sasha e John Digweed. I più forti delle dancefloor.

La risposta da parte degli addetti ai lavori e del pubblico sul loro primo singolo su Hysterical Rose Rouge è stata fenomenale: oltre a essere stato coronato un Essential New Tune da Pete Tong – che lo ha suonato su Bbc Radio 1 per due mesi consecutivi – il disco ha ricevuto un incredibile supporto da dj più vari da Rob Da Bank, Kissy Sell Out, Annie Mac, Steve Lawler, X-Press 2 e Mark Knight a Danny Tenaglia, Tiefschwarz, Villalobos, Luciano e Locodice.

Il loro nuovo singolo dalle sonorità jazzy, Circus, vanta la collaborazione vocale di Cagedbaby, già apprezzato per la sua partecipazione al progetto The Bpa, e ha gia generato un grande hype a livello internazionale. Oltre ad essere stato suonato su Bbc Radio 1 per 3 settimane da Pete Tong – che lo ha segnalato come uno dei suoi tre dischi preferiti – il disco ha ricevuto il supporto di Steve Angello, Radio Slave, Groove Armada, Axwell, Hernan Cattaneo, Laidback Luke, Laurent Garnier, Layo & Bushwacka, Miss Kittin, Sander Kleinenberg e Sharam. Inoltre, è stato descritto come "il singolo più forte del 2009" nella influente Buzz Chart di Dmc Update, ed è entrato nella Cool Cuts Chart pubblicata dalla "bibbia" della dance inglese Music Week.

Gli altri Premi assegnati dalla Siae al Mei comprendono quello per Rivelazione Giovani dell’anno ai Bastard Sons Of Dioniso, quello per il vinile più venduto a Il Mondo Che Vorrei di Vasco Rossi, e quello per Suoneria più scaricata Kiver a Domani 21/04.09 degli Artisti uniti per l’Abruzzo (prodotto da Mauro Pagani, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro).

Ascolta il singolo Circus

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017