Excite

Anastacia: doppia mastectomia per combattere il tumore al seno

  • Anastacia

di Martina Pugno

Lo stop forzato di Anastacia è ancora in corso e la cantante si è dovuta sottoporre alla prova più difficile finora affrontata: una doppia mastectomia è stata necessaria per combattere il cancro che si è manifestato otto mesi fa per la seconda volta. La cantante ha dovuto sospendere il tour per sottoporsi alle cure ed è ora tornata a farsi sentire per dare un messaggio ai suoi fan: "E' stato un lungo viaggio, ma mi sento bene e pronta per iniziare un nuovo capitolo".

Guarda le foto di Anastacia

Anastacia, insomma, non molla e continua a lottare contro la malattia che già nel 2003 l'aveva costretta a mettere da parte gli impegni professionali per sottoporsi ad interventi chirurgici e radioterapia. In questo caso, invece, sono state le date del tour europeo già annunciato ad essere annullate.

Non ci sono dubbi, però, sulle intenzioni di ritorno sul palco da parte della cantante, per la quale la terapia sta giungendo al termine. Anastacia ha rinnovato, infatti, il suo impegno sia nella musica sia nella lotta contro il tumore al seno attraverso un messaggio pubblico: "Il mese della consapevolezza del cancro al seno offre a tutti quelli che stanno affrontando questo male un possibilità di ottenere forza e supportarsi l'un con l'altro. La diagnosi precoce mi ha salvato la vita due volte. Continuerò la battaglia e a diffondere la mia voce in ogni modo che potrò".

Anastacia, del resto, non potrebbe essere un modello migliore: tristemente abituata a lottare, prima del tumore, ancor prima di diventare una cantante di fama mondiale, l'artista aveva dovuto affrontare il morbo di Chron e sottoporsi ad un complicato intervento che comportò diversi mesi in sedia a rotelle e successiva riabilitazione. Anastacia non si è fermata allora e non lo fa nemmeno questa volta, continuando a dar forza anche a chi ne ha un po' meno di lei.

Guarda il video di "Left Outside Alone" di Anastacia

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017