Excite

Andrea Bocelli il più venduto di Natale

My Christmas svetta tra gli album più venduti di Natale. E così Andrea Bocelli, dopo aver scalato le classifiche di tutto il mondo e aver venduto oltre 4 milioni di copie, raggiunge anche la vetta della classifica Fimi-Nielsen italiana, proprio nell'ultima rilevazione diffusa prima delle festività. Uscito un mese fa, My Christmas - dopo aver debuttato al decimo posto a fine novembre - ha scalato la Top Ten senza sosta.

"Ringrazio il pubblico per l'affetto che mi sta dimostrando, apprezzando il mio Cd My Christmas - dice il tenore toscano - l'affetto del pubblico di tutto il mondo, e di quello italiano in particolare, è lo scopo principale di una carriera come la mia nella quale la realtà ha superato i sogni. Sono contento perché questo disco è il mio biglietto personale di Buon Natale a tutti coloro che hanno acquistato il disco, che lo acquisteranno o, semplicemente, che avranno modo di ascoltarlo e trarne un po' di piacere. Buon Natale a tutti, Andrea".

Al secondo posto della Top Ten di questa settimana, che non vede new entry, c'è Vasco Rossi con Tracks 2 (Inediti e rarità), sul terzo gradino del podio Laura Pausini con Laura Live World Tour 09. Seguono al quarto posto Michael Jackson's This is It, al quinto Claudio Baglioni con Q.P.G.A., al sesto Elisa con Heart, al settimo Mario Biondi con If, all'ottavo Sting con If On a Winter's Night, al nono sale di una posizione Dove si vola, il primo Ep del vincitore di X Factor 3, Marco Mengoni. A chiudere la Top Ten rientra in classifica a oltre un anno dall'uscita Alla mia età di Tiziano Ferro.

Nel download dei singoli brani torna in vetta con Bad Romance la regina delle cHARTS 2009, Lady GaGa. Al secondo posto Gianna Nannini con Salvami e al terzo Empire State of Mind di Jay-Z e Alicia Keys.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017