Excite

Andrea Bocelli: nuovo album con J.Lo, Nelly Furtado e Piaf

  • Official Site

A tre anni di distanza dal suo ultimo successo “My Christmas” del 2009, il tenore italiano Andrea Bocelli sta per tornare con un nuovo album di inediti intitolato “Passione”, la cui uscita è prevista per il prossimo 29 gennaio.

Andrea Bocelli: My Christmas con David Foster, guarda il video

"Passione" è realizzato insieme a moltissime icone della musica internazionale tra cui David Foster che nel 2006 ha condiviso con Bocelli il grande successo del progetto musicale “Amore”. All'interno dello stesso un repertorio di tutto rispetto, che appartiene alla musica mondiale con un solo filone di pensiero: il sentimento. Ci saranno le collaborazioni di Jennifer Lopez con il brano “Quizás Quizás Quizás”, Nelly Furtado con “Corcovado e addirittura un contributo postumo della leggenda della canzone francese Edith Piaf con il classico “La vie en rose".

Sul disco (cantato in italiano, inglese, francese, portoghese, spagnolo e napoletano) sono presenti oltre a Foster, anche il chitarrista peruviano Ramon Stagnaro, diversi ensemble di percussioni cubani, brasiliani e portoghesi e un'orchestra di sessantatré elementi registrata a Londra. Così Bocelli descrive in una nota stampa il suo prossimo lavoro:

Passione è amore ad alta temperatura. La parola che intitola l’album porta con sé, frugando tra le pieghe semantiche del termine, il significato di rovente slancio amoroso, dolce tormento sensuale, potente trasporto sentimentale. Seppure conscio che, per abbracciare in musica tutta la gamma di sfumature che un vero amore può contenere, non basterebbe probabilmente l’intera produzione melodica esistente al mondo, devo ammettere che nell’album abbiamo voluto coprire uno spettro di tonalità, il più ampio possibile, di quel misterioso e meraviglioso caleidoscopio che sovrintende il concetto dell’amore, somma di cuore, spirito e sensi”.

Tra i brani presenti in scaletta figurano, inoltre, hit come “Love me tender”, “Girl from Ipanema” e “Sarà Settembre”. Con ottanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, la stella sulla “Walk of fame” di Hollywood, un concerto a Central Park nel 2011 entrato nella storia musicale dei live di tutti i tempi, l'onore di essersi esibito dal vivo davanti a TRE presidenti degli Stati Uniti, due sommi Pontefici, e alle famiglie reali di tutto il mondo, Andrea Bocelli è pronto dunque a ripartire con un nuovo progetto che vuol essere un omaggio straordinario alla passione e al sentimento.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017