Excite

Andrea D'Alessio, X Factor 7: ecco chi è il concorrente degli Under uomini di Morgan, video e biografia

  • Sky.tv

di Martina Pugno

Andrea D'Alessio è studente in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ma è nella musica che ha scoperto la sua vera vocazione: dai banchi dell'Università, eccolo sul palco di X Factor nella categoria degli Under Uomini, nel team di Morgan.

Guarda le foto dei concorrenti di X Factor

La scelta di assecondare la passione per la musica arriva dopo un'altra, questa volta sportiva, che lo ha aiutato a superare la forte timidezza: è grazie al rugby che Andrea ha trovato il coraggio e la determinazione necessarie per mettersi in gioco e partecipare a X Factor, superando tutte le fasi di selezione e arrivando ai live, a giocarsi il tutto per tutto.

Il suo percorso musicale si apre in solitaria: ha imparato a cantare e suonare il pianoforte da autodidatta e non si è mai esibito di fronte a un pubblico prima dei provini di X Factor. Il talent quindi è un vero e proprio punto di partenza per lui.

Andrea, nel suo tempo libero, si dedica completamente alla musica e il suo sogno è quello di poter raggiungere il maggior numero di persone possibili trasformando il suo più grande sogno in realtà. I primi passi nel mondo della musica, però, non sono stati compiuti tutti all'interno della sua stanza e in solitaria: il giovane cantante napoletano ha iniziato a 20 anni a sfoggiare la sua ugola, ma da quattro è beatboxer e si esibisce nei locali partenopei e nei contest nazionali.

Il suo profino a X Factor è stata anche la sua prima esibizione canora in assoluto di fronte al pubblico: il suo coraggio verrà premiato o l'inesperienza peserà sul proseguimento del suo percorso all'interno del talent?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017