Excite

Anja Schneider in pole position al Tartana!

L'abbiamo vista in bel tour italico non troppo tempo addietro, e ora torna con una data estiva nella discoteca toscana Tartana (Follonica, Marina di Grosseto). E mentre in testa forse avrete la voce di Bianconi che con i suoi Baustelle canta di una triste e nostalgica Follonica, è giunta l'ora di cambiare ritmo. Anja Schneider è una delle protagoniste più quotate della scena elettronica di Berlino. E' da poco uscita per altro la Hi Five Mobilee che contiene tracks con Sebo K, Anja Schneider, Hector, Martin Landsky and Miss Jools. Dal 1997 conduce la trasmissione radio 'Dance Under The Blue Moon', con il quale ha anche vinto il German Dance Award nella categoria 'Best National Radio Programme'. Va in onda su Fritz Radio ogni sabato notte (oggi evidentemente no), ospitando spesso i grandi protagonisti della club culture elettronica contemporanea (vedi M.a.n.d.y., Tiefschwarz, Steve Bug, DJ Hell, John Tejada, Luciano e via di seguito). E' anche l'ideatrice di una maratona in cui si sono esibiti 50 Djs live per 50 ore di musica.

La notizia in pillole su byNight!

E' dalla radio che ha mosso i primi passi verso il djing con l’intenzione di proporre 'dal vivo' quell'emozione e quei momenti che ha vissuto con le cuffie e il microfono davanti. Comincia come resident al club Watergate all’interno della one-night 'Popmobil', dove si esibisce al fianco di Phonique, Jennifer Cardini, Dirt Crew e Joakim.

Nel 2004 avvia la sua carriera di produttrice con 'Tonite', un fortunato singolo edito dalla Pias il cui successo viene esaltato dai remixes firmati da Dirt Crew e The Youngsters. Nel 2005 si dà alla produzione fondando 'Mobilee', una label che promuove minimal, acid basslines e groovy beats: la squadra cresce con nomi come nomi Pan-Pot, Sebo K., Exercise One, Daniel Stefanik, Sleeper Thief ed il greco Alexander Tsotsos, meglio noto come GummiHz. Frutto di questo progetto è 'Rancho Relaxo', brano firmato da Anja Schneider e Sebo K., che entra con forza nelle classifiche di tutta Europa. Le ultime hit che portano la sua firma, allinterno della sua label sono 'Gimlet', 'Belize' e l’infuocato remix di 'Charly' degli amici Pan Pot.

Poi c'è anche chi si chiede perché essendo così adatta a fare la modella non abbia intrapreso la carriera sulle passerelle anziché quella dietro la consolle, ma la domanda sorge spontanea: se riesce anche in questo, perché rinunciare?

A Lecce!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017