Excite

Anna F. arriva in Italia: concerti a Milano e Torino 2014, biglietti

  • youtube

Anna F, la cantante del tormentone “DNA”, ha annunciato due date italiane nel suo prossimo tour. L'occasione per vederla sul palco sarà quella di Milano ai Magazzini Generali il 28 maggio prossimo e quella di Torino all'Hiroshima Mon Amour il 29 maggio. I biglietti per l'evento saranno disponibili a partire dal 15 aprile sul circuito Tickeone, Livenation e nei punti di prevendita abituali. La cantante è diventata famosa in terra italica grazie al suo singolo “DNA”, che ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni sul canale youtube e si attesta uno dei singoli più suonati nelle radio italiane. Nota per la sua allegria, la sua voce e il carattere gioviale, la giovane è in tour in Germania ed Austria ed approderà anche in Italia per due uniche date al nord.

Di origini austriache, classe 1985, Anna ha iniziato ad appassionarsi alla musica sin dalla più tenera età. A 11 anni già suonava la chitarra e incideva dei suoi brani. La sua carriera si è svolta sia come cantautrice che come modella ed attrice, ottenendo un buon successo nelle terre di lingua tedesca. Il suo primo singolo ufficiale, “Time Stands Still”, è stato inserito nello spot di una grande azienda, che le ha permesso di imporsi all'attenzione di un pubblico più grande. La sua musica pop-rock dalla vena folk si è presto unita a delle vene elettroniche. I suoi padri ispiratori sono stati Bob Dylan, Alanis Morrissette e Melissa Etheridge.

Nel 2010 Anna F, pseudonimo di Anna Wappel, pubblica il suo primo album in studio con il titolo “For Real”, da cui estrae il singolo “I Don't Like You”. Poco dopo pubblica anche un album live dal titolo “Live from the Musheoom” e nel 2011 parte per un tour negli stadi della Germania. Nello stesso anno recita per la prima volta come attrice per il film “Invasion”, e partecipa alla première di giugno 2012 al Festival del Cinema di Monaco. Poco dopo partecipa a una produzione televisiva ispirata al romanzo “On The Road” di Jack Kerouac.

Alla fine del 2012 Anna si trasferisce a Berlino, dopo aver vissuto a Los Angeles, New York e Londra e nel 2013 esce con il singolo “DNA”, che ottiene uno straordinario successo sia online che nelle radio. Nel 2014 pubblica un altro singolo “Too Far”, tratto dal suo nuovo album “King in the Mirror”. Nel frattempo il video di “DNA” spicca il volo e la rende nota anche in terra italica, dove Anna decide di portare due tappe del suo ultimo tour.

Guarda il video di DNA di Anna F

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017