Excite

Anna Oxa ritorna al Festival di Sanremo

Gianni Morandi si sta impegnando molto affinché il suo Sanremo 2011 sia un evento memorabile. Per questo sta scegliendo personalmente il cast corteggiando i grandi nomi della musica italiana. Tra i big in gara è riuscito a portare Franco Battiato e da poco è stata annunciata la presenza di Anna Oxa.

La cantante ritornerebbe all'Ariston dopo cinque anni di assenza e dopo la discussa partecipazione con il brano 'Processo a me stessa'. Il festival per Anna è stato un grande trampolino di lancio e un luogo di successi. Infatti, nel 1978 esordì con il brano 'Un'emozione da poco' e vinse la kermesse nel 1989 con Fausto Leali con il brano 'Ti lascerò' e nel 1999 con 'Senza pietà'. Quest'anno porterà una canzone rock e nella serata del giovedì, proporrà la classica 'O sole mio' in una nuova versione.

Morandi e Gianmarco Mazzi, il direttore artistico, hanno incontrato la cantante in occasione del concerto di Verona del 'Proxima tour' e il conduttore ha dichiarato entusiasta: 'Vederla in concerto è stato sorprendente. Conosco bene le sue capacità interpretative, ma quello che davvero mi ha colpito è stata l'energia che trasmette al pubblico in due ore di show in cui canta, balla e recita. È una Oxa davvero irresistibile e sono felice che abbia accettato il nostro invito'.

Anna Oxa non è solo l'ultima delle grandi voci italiane che Morandi corteggia, tra le altre c'è anche Giorgia che, secondo alcuni rumors, potrebbe presentarsi con una canzone scritta da Tiziano Ferro.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017