Excite

L'aria che respira Anna Tatangelo

Aria di svolte per Anna Tatangelo. Si chiama, non a caso, L'aria che respiro ed è il nuovo estratto dall'album Progetto B (Ggd/Sony Music) che, dopo il successo del brano presentato a Sanremo, Bastardo, torna dunque in radio da venerdì primo aprile con un duetto insieme a Mario Biondi.

Guarda le foto di Anna Tatangelo

L'aria che respiro, che ha lo zampino sia nella musica che nei testi di Gigi D'Alessio, mette due stili e due artisti apparentemente distanti a confronto. Biondi, con il suo inconfondibile timbro vocale caldo e profondo che l'ha reso celebre in tutto il mondo, aggiunge una raffinata coloritura soul jazz all'interpretazione dell'ex giudice di X Factor. Una scommessa più che vinta che ci offre una soffice canzone in cui le voci dei due artisti raggiungono la massima sintonia nel ritornello: 'Tu sei l'aria che respiro/che respirerò/anche senza di te/quando ogni notte guarderò nel cielo/lo stesso farai tu/pensando me'.

A riconferma dell'intesa artistica che si è creata tra i due cantanti, oltre a L'aria che respiro, l'artista catanese è coautore anche di Se, altro gioiellino jazz contenuto nel nuovo album, il quinto della carriera, della Tatangelo.

Nel frattempo, la sua autobiografia al vetriolo - intitolata Ragazza di periferia e uscita in questi giorni – continua a fare notizia. Dopo l'attacco rivolto a Laura Pausini, a ben leggere ne salta fuori un altro rivolto a Tiziano Ferro: riferendosi alla presunta canzone-beffa scritta dalla Pausini alle sue spalle, la cantante ha scritto: 'La faccenda è simile a quanto succede al mio compagno con Tiziano Ferro, pare che abbia una passione particolare nel fargli spesso il verso, pubblicamente'.

Anna Tatangelo feat. Mario Biondi - L'aria che respiro

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020