Excite

Annalisa: Pirati, il video ufficiale

  • Youtube

Uscito lo scorso 11 gennaio nelle sale italiane "L'era Glaciale 4: continenti alla deriva" ha scelto la voce della brava Annalisa Scarrone come interprete di “Pirati”, il brano colonna sonora che accompagna le avventurose atmosfere del film.

Annalisa: le foto di "Pirati", colonna sonora de L'era glaciale 4

Il nuovo brano “Pirati” affronta i temi della lealtà, dell’amicizia, della libertà di scegliere e di cambiare, senza rinunciare alla vivacità che da sempre è la cifra caratterizzante delle avventure del branco glaciale. Intervistata da BestMovie Annalisa ha raccontato l’iniziativa di questo nuovo progetto che la vede coinvolta al cinema in una veste per lei assolutamente nuova e inedita: “È stata un’iniziativa che mi è stata proposta e io ho accettato immediatamente. Ero entusiasta all’idea di mettermi alla prova con una nuova esperienza e lusingata di essere stata scelta per dare il mio contributo a un brand così importante. Adoro guardare le pellicole d’animazione – ha poi aggiunto la cantante - e trovo che, al di là del pubblico di riferimento di questo tipo di pellicole, sia un toccasana per tutti. Un modo sano, divertente e fresco di passare una serata. Io poi nasco un po’ come nerd. Sono sempre stata un’appassionata di manga, anime e fumetti in generale”.

Emersa dai banchi del reality Amici, Annalisa, 25 anni di Savona è da considerarsi a tutti gli effetti la 'vincitrice morale' della decima edizione del talent show di Maria De Filippi. Pur essendo arrivata seconda, infatti, si è tolta la soddisfazione di portarsi a casa il ‘Premio della critica’, mentre il suo disco di esordio “Nali” ha conquistato le classifiche arrivando fino in seconda posizione e vincendo il disco di Platino. L’ep prodotto da Dado Parisini contiene la cover di “Mi sei scoppiata dentro il cuore” di Mina e 8 brani inediti, scritti da autori come Roberto Casalino e Federica Camba, e una canzone “Solo” a firma della stessa Annalisa. Con studi di chitarra classica, flauto traverso e pianoforte alle spalle, ha conquistato il pubblico con la sua voce duttile e poliedrica, che le permette di spaziare con personalità su atmosfere diverse nell’ultimo lavoro intitolato “Mentre tutto cambia” pubblicato lo scorso maggio.

Una buona stagione per Annalisa, dunque, impegnata al momento a prepararsi per la sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo 2013, sulle note dei due brani “Non so ballare” e “Scintille”.

Ecco il video ufficiale di Annalisa Scarrone, Pirati:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017