Excite

Annalisa Scarrone: "L'ultimo addio" è il nuovo singolo 2014, testo e significato canzone

  • Facebook Annalisa

Annalisa Scarrone ha pubblicato “L'ultimo addio”, il nuovo singolo scritto grazie alla sua collaborazione con Francesco Sighieri, già collaboratore di altri artisti italiani importanti come Dolcenera, Noemi e Gianni Morandi. “L'ultimo addio” si lega al suo prossimo album di inediti che segue le sue già tre pubblicazioni nel 2011 con “Nali”, nel 2012 con “Mentre tutto cambia” e, infine, quella del 2013 intitolata “Non so ballare”.

Guarda le foto di Annalisa Scarrone nel backstage del video di “Senza Riserva”

Nel testo di “L'ultimo addio” Annalisa parla naturalmente di amore, quel tipo di sentimento però che sta nel vivere come se fosse sempre l'ultimo giorno, sottolineato dal passaggio “mi piaceva andare a letto con te, tutte le volte come l'ultima da vivere”. Quello di Annalisa è un amore distratto come quando canta “e anche se affondo non ti accorgerai che sei con me”, il brano procede come una ballad dal sapore romanticamente amaro nei passaggi “sei l'ultimo addio per me ma forse è stato solo un sogno” e “sempre in ritardo sulla vita e su di me”. La chiusura lascia chiaramente pensare che questo amore sia finito, troppo consunto dal tempo e dalla trascuratezza da parte del partner e, così, Annalisa chiude con “e mi dicevi 'non fidarti mai' ma io volevo solo te, ora guido io, sempre guido io, vedrai”.

Per “L'ultimo addio” Annalisa Scarrone negli ultimi giorni aveva postato sul suo profilo Facebook delle immagini, un'anteprima e anche il testo della canzone. L'artista ha anche scritto che la location del video sarà la Liguria, madrepatria di Annalisa. Al lancio del suo nuovo singolo la cantante ha scritto “È uscito! L'ultimo Addio è in tutti gli store! Finalmente ci siamo. Sono emozionata, felice e orgogliosa, perché questa canzone (per me) è speciale, mi fa male e bene allo stesso tempo. Come tutte le cose belle. Ora è vostra”. Annalisa ha parlato di questa sua canzone come un brano malinconico, una ballata pop-rock che si muove come attraverso una sequenza di fotogrammi. Ho ripercorso la mia vita passando direttamente dal cuore, per raccontare il momento in cui, finalmente, decidi di aprire le porte al resto del mondo".

Il nuovo album di Annalisa vede la collaborazione di Kekko Silvestre dei Modà che, per lei, ha curato l'intera produzione artistica del disco di inediti e le ha regalato il singolo “Sento solo il presente”, che ha già anticipato l'uscita del disco e quella di “L'ultimo addio”. Annalisa parteciperà anche all'evento in onore di Mia Martini a Milano, “Buon compleanno Mimì”, insieme ad altri suo colleghi dei talent musicali tra cui Marco Carta e Michele Bravi.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017