Excite

Annalisa Scarrone si racconta Giorno per giorno

Da venerdì 27 maggio sarà in radio Giorno per giorno, il nuovo e secondo singolo di Annalisa Scarrone contenuto nel suo fortunato album d'esordio Nali, seguito alla sua fortunatissima partecipazione ad Amici 10, che l'ha vista arrivare in finale con Virginio Simonelli. Il quale pochi giorni fa ha dichiarato riguardo il suo rapporto con la Scarrone: 'Siamo due cavalli di razza: ci vogliamo bene e ci auguriamo reciprocamente che le cose ci vadano per il meglio. Non siamo in competizione e io sono soddisfatto del mio percorso: il fatto di non interpretare e basta ma di essere responsabile di testi e musiche comporta un coinvolgimento diverso, nel bene e nel male'.

'Giorno per giorno riflette in generale ciò che sono, ciò che sono stata e forse ciò che sarò – spiega invece Annalisa sul nuovo singolo - è il brano che disegna meglio questo momento così speciale della mia vita. A me piace lottare sempre e comunque, facendo leva sulle passioni e sui sogni'.

Nali, che da più di 10 settimane è ai vertice della classifica di vendita, ha guadagnato il disco di platino. Forte di questo successo Annalisa verrà premiata agli Wind Music Awards sul prestigioso falco dell'Arena di Verona il prossimo 28 maggio.

L'album, pubblicato il 4 marzo da Warner Music, riprende il soprannome della 25enne cantante di Savona ed è stato prodotto da Dado Parisini. Contiene l'ambiziosa cover di Mi sei scoppiato dentro il cuore di Mina e otto pezzi inediti. Sette canzoni sono state scritte da autori come Roberto Casalino (già con Tiziano Ferro e Giusy Ferreri), Federica Camba e Daniele Coro, Dario Faini, Nicco Verrienti. Una canzone, Solo, è farina del sacco della stessa Scarrone.

Annalisa - Giorno per giorno

Fonte foto: youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019