Excite

Antonello Venditti, concerto a Roma: nuova data il 9 marzo 2014, biglietti

  • Getty Images

di Valentina Gianfermo

Dopo il sold out dell'8 marzo Antonello Venditti annuncia una nuova data per il suo tour “70-80: Ritorno al futuro”. La location sarà sempre quella del Palalottomatica di Roma, prima si festeggerà nella giornata della festa della donna e poi anche il giorno successivo, il 9 marzo. Venditti sta preparando questo concerto da mesi e i biglietti erano andati a ruba appena venne dato l'annuncio della prima data.

I concerti romani sono stati intitolati “La Festa” per l'8 marzo in onore di tutte le donne ed ora la data del 9 è diventata “La Festa Continua”. Il tour che partirà da Bologna il prossimo 3 febbraio vedrà il cantautore italiano impegnato in numerose date. Al Teatro Europauditorium il 3 febbraio a Bologna, a Bergamo al Teatro Creberg il 5 febbraio, a Trieste al Politeama l'11 marzo, il 15 sarà la volta di Milano e del Teatro degli Arcimboldi, il 28 sarà a Cremona al Teatro Ponchielli, il 3 marzo a Firenze al Teatro Verdi, l'8 e il 9 per lo speciale “Festa” e “La Festa Continua” a Roma al Palalottomatica. Riprenderà poi l'11 marzo a Napoli al Teatro Augusteo, il 15 a Catania al Teatro Metropolitan, il 19 risalirà a Genova al Teatro Carlo Felice, il 28 a Padova al Gran Teatro Geox e il 30 marzo a Montecatini al Teatro Verdi. Il tour si conclude ad aprile con le date del 9 aprile a Torino all'Auditorium del Lingotto e infine il 17 a Mantova al Gran Teatro Palabam.

In tutto le date sono 16, per un tour che toccherà tutta l'Italia, in un momento importante per Venditti in cui vive una magica sintonia con i suoi numerosissimi fan. I biglietti sono già disponibili per tutte le altre date sul sito di TicketOne, mentre dalle ore 11 di giovedì 16 gennaio saranno online sul sito quelli per la nuova data del 9 marzo a Roma. I costi vanno dai 30 ai 40 euro a seconda della data, fatta eccezione per la data di Napoli che costa dai 60 ai 70 euro.

Venditti aveva pubblicato un'antologia di tre cd con 15 brani ciascuno nel 2012 dal titolo “Tutto Venditti” in cui ripercorreva la sua carriera quarantennale ricca di successi. Nel 2013 esce con “Io, l'orchestra, le donne e l'amore”, un album live uscito in edicola e registrato in occasione della tappa all'Arena di Verona del suo Unica Tour. Oggi ritorna su tutti i palcoscenici d'Italia a far sognare i suoi fan, con un tour che è stato motivo di impegno e quasi una prova per uno dei cantautori più famosi d'Italia, oggi oltre la soglia dei 60.

Guarda il video di Unica di Antonello Venditti

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017