Excite

Arcade Fire, da oggi il nuovo singolo

L'attesa è finita: finalmente da oggi si potrà ascoltare nelle radio italiane il primo singolo estratto dal nuovo album degli Arcade Fire The Suburbs. Il brano si intitola We used to wait, e farà sicuramente entusiasmare i fan, ma non solo, della band di Montreal; su molti blog musicali è già indicata come una delle più belle canzoni del 2010.

La band canadese è molto impegnata nel sociale: durante un loro recente concerto in Quebec Régine Chassagne, i cui genitori sono emigrati da Haiti al Canada, ha annunciato la nascita di Kanpe, un'organizzazione no-profit che porterà aiuto alle vittime del terremoto di Haiti. La band ha promesso di versare l'equivalente della somma raccolta tramite le donazioni del pubblico. Se le donazioni ammonteranno a un milione di dollari canadesi, la band ne verserà altrettanti per la causa. 'Please, take our money!', ha concluso il cantante Win Butler.

L'Italia sarà l'ultimo Paese ad accogliere gli Arcade Fire: saranno infatti gli headliner dell'I-Day Festival, giovedì 2 settembre all'Arena Parco Nord di Bologna, ultima data annunciata del loro tour. Prima di loro si esibiranno i Modest Mouse, gruppo storico della scena indie statunitense.

Arcade Fire - We Used to Wait

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017