Excite

Arcade Fire: nuovo album nel 2013

  • arcadefire.com

Gli Arcade Fire, band di culto dell’indierock canadese, stanno per tornare con un nuovo lavoro. Dopo il successo dell'ultimo "The Suburbs" del 2010, la band sarebbe impegnata in questi giorni a mettere ordine al nuovo materiale di inediti. Benché non ci siano al momento date prefissate per la pubblicazione del quarto album della formazione messasi in luce con "Funeral" nel 2004, il nuovo album di Win Butler e compagni dovrebbe essere consegnato al mercato entro la fine del 2013.

Arcade Fire: Cricified Again, il videoclip

A rivelarlo è stato il batterista della formazione canadese, Jeremy Gara, che nel corso di un'intervista rilasciata all'emittente radiofonica di Ottawa CKCU 93.1 ha fatto il punto sull'andamento della session affarmando:"Siamo in studio a tempo pieno", ha spiegato Gara: "Di fatto ci siamo chiusi dentro. In pratica da un anno a questa parte non abbiamo fatto altro: non ci sono state session fotografiche, interviste o altro. Abbiamo lavorato sulla nostra musica e basta, a parte farci crescere la barba. Il resto del tempo l'abbiamo passato a casa nostra, uscendo di tanto in tanto a cena insieme".

Occorrerà dunque se non altro aspettare ancora qualche mese prima di conoscere ufficialmente la data di uscita del quarto album degli Arcade Fire: "Non stiamo subendo pressioni, né dalla casa discografica, né dal nostro management, né da chiunque altro – spiega Jeremy nell’intervista - Non abbiamo programmi: stiamo continuando a lavorare, ma non ci siamo dati una scadenza. La scadenza, semmai, arriverà da sola".

Intanto è possibile ingannare l’attesa della nuova uscita, ascoltando “Crucified Again”, un brano inedito presentato lo scorso 5 ottobre sul canale ufficiale Youtube della band di Montreal. Si tratta di una registrazione live suonata al party del venticinquesimo anniversario di Partners In Health, lo scorso 4 Ottobre a New York. Il brano in realtà era già stata inserito nella scaletta di uno show ad Haiti lo scorso 29 Marzo 2012 ma in quell’occasione non era stato registrato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019