Excite

Arisa: Amami tour 2013, al via la data zero

  • Getty Images

Qualche giorno ancora e Arisa calcherà i principali palchi dei teatri Italiani. Il combattivo giudice di X Factor 6 ritorna a cantare per il suo primo album dal vivo intitolato “Amami Tour”. La cantante si esibirà il 22 gennaio al Teatro San Domenico di Crema, per poi proseguirà il 4 febbraio al Teatro Arcimboldi di Milano ed il 7 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Arisa: Senza Ali, guarda il videoclip

Uno spettacolo di quasi due ore nel quale Arisa si ripropone in una veste sorprendentemente nuova attraverso il suo repertorio. Numerose saranno la canzoni che la nostra interpreterà sul palco: da "Sinceritá" a “Senza ali” fino all'intenso ed ultimo singolo "Meraviglioso Amore Mio", brano inedito contenuto nell’album.

Arisa, seconda classificata a Sanremo 2012 con il brano “La Notte”, è stata la protagonista nel mercato discografico con l’album “Amami” e nel live con il tour che ha toccato le principali città italiane nell’anno appena trascorso, ottenendo un enorme successo di pubblico e critica. “Amami tour” è il risultato di tutto questo, un’opera che racchiude i maggiori successi dell’artista registrati dal vivo e alcune cover famose, capolavori internazionali della musica tra i quali Sweet Dreams, Earth Song, Personal Jesus e Vecchio Frack di Modugno. Il cd contiene due inediti: “Meraviglioso amore Mio” (primo singolo estratto e tema del nuovo film di Fausto Brizzi “Pazzi di me”) e “Senza ali”.

La cantante ha da poco concluso la scoppiettante stagione televisiva di X Factor 6 lasciandosi alle spalle qualche polemica di troppo con Simona Ventura ed Elio che hanno messo in dubbio le sue competenze artistiche più volte durante le puntate della trasmissione. Secondo indiscrezioni non ancora confermate ufficialmente dall’artista, sembrerebbe infatti che Arisa non abbia nessun tipo di intenzione a prendere parte nuovamente alla prossima stagione di X Factor, stanca forse della troppe acide battutine che spesso la Ventura le indirizzava ingiustamente. Fosse vero, sarebbe il secondo giudice a mollare la barca nelle mani di Simona ed Elio, dopo le dichiarazioni della scorsa settimana di Morgan a "Quelli che il calcio" di Victoria Cabello: “Non penso che rifarò X Factor 7- ha detto Morgan - Non è per soldi, non me ne frega niente della questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa triste”. Sarà vero? Senza Morgan e Arisa indubbiamente X Factor perderebbe una buona e grande fetta del pubblico italiano".

Chissà che ad Arisa non scappi qualche dichiarazione scottante sul palco dell’Amami Tour 2013? Conviene restare aggiornati sulla gesta della nostra Rosalba Pippa.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017