Excite

Arisa: arriva "La cosa più importante", video ufficiale e testo del nuovo singolo

  • youtube

Il nuovo singolo di Arisa è “La cosa più importante” con un video che alterna le scene cantate ad immagini di città con degli appunti che definiscono spazi e luoghi di interesse, come se fossero dei ricordi. “La cosa più importante” è il secondo singolo tratto dal suo ultimo album “Se vedo te”, uscito durante il Festival di Sanremo 2014 dove Arisa ha vinto con “Controvento” il primo brano del nuovo album che è diventato disco di platino con più di 30 mila copie vendute.

Guarda le foto della vittoria di Arisa a Sanremo 2014

Nel video di “La cosa più importante” Arisa mette sempre quella delicatezza che è tipica delle sue produzioni. La canzone ha una melodia molto dolce e si accompagna alle immagini di Arisa che, con un'abito color pesca e un paio di occhiali vintage, da di sé un'immagine morbida e rassicurante. Anche il suo nuovo look, con capelli cortissimi e biondissimi, rende l'idea di un cambiamento della cantante.

Nel testo di “La cosa più importante” c'è molto romanticismo, Arisa canta una storia d'amore e, soprattutto, una promessa, quella di non lasciarsi mai nella buona e cattiva sorte. Nei passaggi come “dammi forza sul sentiero e luce sul cammino” sembra quasi una preghiera la canzone di Arisa, fino ad arrivare al momento in cui c'è l'affermazione dell'amore con il ritornello dove spicca la frase “tu non tradirmi mai e io ti proteggerò per sempre la cosa più importante che ora ho”.

Il secondo singolo di Arisa arriva poco dopo la pubblicazione di “Fragili” con i Club Dogo, il brano in duetto che sarà inserito nell'ultimo album della band “Non siamo più quelli di Mi Fist”. In comune le due canzoni hanno certamente il tema, anche in “Fragili”, infatti, si parla di amore, un amore con molti più contrasti. Il look di Arisa nel video dei Club Dogo si distanzia molto da quello che propone nelle sue produzioni, con un rossetto rosso molto marcato e un abito nero, utile al contrasto di bianchi e neri su cui si basano le immagini e le atmosfere del video di “Fragili”.

Guarda il video di Arisa “La cosa più importante”

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017