Excite

Arisa: il nuovo singolo 2014 è "Quante parole che non dici" scritto da Antonio Di Martino

  • Facebook Arisa Official Page

Tratto dall'album “Se vedo te” il nuovo singolo 2014 di Arisa,“Quante parole che non dici”, è il secondo dopo la pubblicazione del disco nella settimana di Sanremo 2014, il festival dove la cantante si è aggiudicata il primo posto. “Quante parole che non dici” sarà in rotazione radiofonica dl 25 aprile e va ad accodarsi a “Contovento”, il singolo che ha decretato la vittoria di Arisa all'Ariston, che ha ricevuto più di 10 mila visualizzazione online.

Guarda le foto della premiazione di Arisa a Sanremo 2014

La canzone parla del difficile rapporto tra padre e figlia negli anni della crescita, dei consigli persi, dei confronti impossibili e di come ci si senta dei falliti agli occhi del genitore, per non aver portato a compimento le sue aspirazioni nei confronti della realizzazione della propria figlia nella vita. Il dialogo con il padre è estremamente difficoltoso in questa canzone di Arisa, il genitore sembra non riuscire ad esprimere correttamente le sue intenzioni e, dall'altro lato, la figlia si sente schiacciata da un destino che non ha scelto, forse sbagliando nel rincorrere l'amore, il momento in cui ci si distacca dal proprio padre alla ricerca di una nuova figura maschile, che sarà comunque legata a quella familiare.

Un altro brano lento per Arisa, una ballata ricca di pathos e con momenti ariosi e piuttosto impotanti a livello musicale. Il brano era già stato anticipato come prossimo singolo poco tempo fa, durante la data romana di Arisa all'Auditorium Parco della Musica, dove si era esibita live in una interpretazione di “Quante parole che non dici” ottenendo un grande successo. Il nuovo singolo esce contestualmente alla partenza del tour di Arisa che toccherà diverse città italiane per la promozione del suo nuovo album e per celebrare e godere della sua vittoria sanremese.

“Se vedo te” è il quarto album di Arisa, uscito a distanza di due anni dal precedente “Amami”, con cui raccolse un ampio successo di critica e di pubblico. Nel nuovo disco Arisa ha lavorato con diversi autori oltre a Giuseppe Anastasi, con cui collabora da sempre. All'interno dell'album ci sono pezzi scritti da Cristina Donà, Saverio Lanza, Marco Guazzone, Christian Lavoro, Antonio di Martino, che ha firmato “Quante parole che non mi dici” e Angelo Trabace. Ognuno di questi autori ha svolto un ruolo importante per Arisa che è riuscita a specchiarsi in ognuna delle canzoni scritte per lei e a farle sue.

Ascolta “Quante parole che non dici” di Arisa

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017