Excite

Arisa si dà al cinema insieme a Ricky Tognazzi

Che Arisa fosse anzitutto un personaggio, prima che una cantante, era chiaro fin dai primi passi sul palco dell'Ariston, due anni fa, con quell'aria da Charlot e gli occhialoni da nerd quando intonò quella canzoncella, Sincerità, rimasta nella testa di tutti.

Prima cantante, poi spalla comica in tv con Victoria Cabello, adesso attrice: Rosalba Pippa detta Arisa sembra non volersi fermare. La ragazza di Pignola, Potenza, è stata infatti arruolata nel cast del nuovo film di Ricky Tognazzi, Tutta colpa della musica. Insieme a lei reciteranno Stefania Sandrelli, Marco Messeri ed Elena Sofia Ricci.

Guarda le foto di Arisa old style

'Attrice è una parola grossa, diciamo che ci sto provando' spiega la Pippa a Repubblica, che però nel frattempo ha perso dieci chili e cambiato look. E realizzato alcune questioni sul suo futuro: 'La mia ambizione è diventare una protagonista consapevole. Ne parlavo con Marco Messeri, che nel film interpreta mio padre, e mi ha detto una cosa bellissima. Mi ha spiegato che per un attore, e forse per tutti, contano le tre A: arte, amore e altrove. Ci siamo confrontati e alla fine sono anche le mie A: la mia prima passione è l'arte, l'amore è il mio chiodo fisso e l'altrove... vuol dire essere altrove, che poi è la paura della morte. E io ce l'ho. La morte mi fa una gran paura'.

La produttrice e moglie di Tognazzi, Simona Izzo, pare sia rimasta colpita dalla bellezza di Arisa, accusandola di rintanarsi come una topo di biblioteca dietro gli occhiali e un abbigliamento troppo vintage: 'Arisa è buffa, vera, curiosa ed è veramente carina – ha detto – quando l'ho vista sono rimasta colpita e gliel'ho detto: Hai la vita da vespa, un bel seno: perché t'infagotti?. Mi ha dato una risposta disarmante: Perché non è che tutti vogliono piacere'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017