Excite

Arrestato Macho Barbieri, braccio destro di Vasco

Vasco non se ne sarebbe nemmeno accorto. Pare dormisse all'interno del suo yacht. Tuttavia, a pochi metri in linea d'aria, porticciolo di Sanremo, i Carabinieri arrestavano ieri il suo più fedele collaboratore, Massimiliano 'Macho' Barbieri, per detenzione di droga a fini di spaccio. Nascosti in un faro posteriore del suo suv Volkswagen Tuareg c'erano infatti 30 grammi di cocaina.

'È la mia droga', avrebbe confessato ai militari Barbieri. Ma la dose è eccessiva per giudicarla ad 'uso personale'. Così è scattato l'arresto del trentaseienne milanese, incensurato e mai segnalato alla Prefettura per questo genere di fatti. Sulla sua auto era nascosto anche un bilancino di precisione. L'operazione è avvenuta grazia alla soffiata di un informatore, che aveva confidato alle forze dell'ordine l'arrivo in giornata di un suv destinato a rifornire una delle barche ormeggiate.

Vasco però è 'estraneo a questa vicenda', come tiene a precisare l'ufficio stampa del cantante. 'Dormiva in barca. Dell'arresto ha saputo a cose fatte, è dispiaciuto e stupito'. Parla il portavoce perché Vasco, da Sanremo, è andato via lasciando sconsolatamente vuoto il suo yacht ormeggiato al molo di Portosole.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017