Excite

Art/Beat @ Napoli!

Ci sono luoghi che nessuno sa. Ci sono luoghi apparentemente comuni che di notte diventano laboratori, in cui fermenta l'arte e la musica, luoghi in cui straordinariamente si ritrovano migliaia di persone incantate dalla stessa pozione magica. E gli ingredienti della pozione che bolle in pentola, alle pendici del Vesuvio, noi li sappiamo già e ve ne riveliamo alcuni: i beat, la pittura, la fotografia e la videoarte, drink deliziosi e assaggi culinari misteriosi. Benvenuti nell'universo degli "iSabato", dei sabato notte particolari, spettacolosi, differenti. L'ambientazione è quella del Duel Beat, la mente he sta a capo di tutto è quella di Art/Beat.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Art/Beat, il movimento napoletano dedicato alla libere espressioni artistiche, ritorna al Duel per una one-night tutta nuova e di altissimo contenuto artistico. Performances di musica e pittura assolutamente live, dj-sets, esposizioni di fotografia e videoarte: il Duel si trasforma in un contenitore straordinario per un'arte strabordante e assolutamente affascinante. Generi, colori, tecniche, visioni, si mescolano alla musica in un turbinio d'Arte e basta, al di sopra delle categorizzazioni.

La serata si apre con assaggi culinari (gratuiti!) e drink-delicious da degustare, mentre la musica va in crescendo. Prima e dopo il live della serata, tocca ai Freakout Crew esibirsi in stravaganti contorsioni musicali. Ma il clou dela serata è previsto per il momento in cui le orecchie saranno rivolte unicamente a loro, i Palkoscenico, con il loro potentemix di dub-reggae, rock ed elettronica! Pionieri del dub contemporaneo, la loro vita musicale cambia quando decidono di affidare il loro nuovo progetto nelle mani di uno dei precursori in Italia della sperimentazione a 360° gradi, Madaski (Africa Unite). Dall’incontro con il musicista-produttore torinese è nata “All Along da way”, brano scritto e cantato da Marcello Coleman.

Mentre la musica nutrirà le vostre orecchie e i deliziosi assaggi stuzzicheranno il vostro palato, cibo per i vostri occhi con l'estemporanea di Pittura "Canvas for two" di Ludovica Bastianini & Floriana D'Ammora, il live painting di Fabrizio Esposito e la mostra di scatti fotografi "City Shots" di Carmine Spetrillo. Un valore aggiunto al party contribuirà a darlo anche la Expo di Artigianato Accessori Donna "Attacabottoni" e le live photos di Klaus Bunker, all'inseguimento dei soggetti più interessanti del party da immortalare su pellicola.

Sembra assurdo ma non è: tutto in una notte. Ballare con le narici impregnate dell'irresistibile odore della pittura fresca, diventare i soggetti protagonisti degli scatti fotografici di famosi professionisti, acconciarsi con accessori stravaganti e assaggiare stuzzicherie-surprise. E' un po' la regola dei party del nuovo millennio: non si tratta più di luoghi buii in cui dimenarsi all-night-long, ma di contenitori d'arte poliedrica, istantanea e contemporanea in cui azionare il cervello e accrescere il proprio livello culturale, anche a notte fonda. E' una nuova era, un nuovo life-mood di cui un giorno si parlerà. Voi siete i pionieri, parteciparvi è d'obbligo!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017