Excite

Artwist - I Cinque Gironi @ Rampa Prenestina!

I gironi della Rampa Prenestina come i gironi danteschi. Ogni girone (piano) di questo palazzo-garage corrisponde ad un peccato, non capitale, ma artistico. La videoarte, la street-art, il rock, quello estremo e quello meno, il djing, il mercatino vintage. Peccati e tentazioni per la vista, per l'udito, per la mente. Chi ha partecipato al primo Artwist conosce bene la Rampa e quello che può generare. Un turbinio di momenti artistici, un vortice di colori e rumori, una spirale di sensazioni. Se lo scorso anno è stato un grande evento, questa volta sarà di più, un enorme, sinestetico e potente "Uragano dell'Arte". Ecco perché "Artwist"!

Trova l'Event su Excite Bynight!

Accadrà tutto in una notte: meno di 12 ore per scatenare il tornado artistico. Poi l'imponente struttura della Rampa tornerà al suo silenzio, decorata di colore però. Tutto comincia alle 19, quando inizia ad alzarsi un certo venticello artistico. Si va con l'aperitivo inaugurale, poi cresce il susseguirsi di spettacoli, concerti, esposizioni artistiche, fotografia, estemporanee, videoarte, dj e vj, artisti di strada, mercatino vintage e special guests. A metà serata dovreste essere nell'occhio del tornado.

Perché a metà serata arriverà nel girone della musica il pop/psycho di Mattia Brescia, l'indie/rock dei The Jacqueries, e viavia il rock/alternative dei Soul of the Cave e il Rap/core di Elio Germano from Bestierare. Si mormora di uno special guest segretissimo, ma quello lo scoprirete soltanto "in loco".

Alle redini della macchina organizzativa di Artwist c'è Energie9, un’associazione culturale che produce una rivista e si sta preoccupando di risistemare questo meraviglioso spazio, per troppo tempo fatiscente e abbandonato al suo grigiore.

Spettacoli, concerti, esposizioni, gruppi musicali, attori, illustratori, videoartisti, vj, artisti di strada, fotografi e molto molto altro: tra gli artisti presenti ci saranno senz'altro anche Sten Lex e Lucamaleonte. Si profila interessante anche la presentazione di un progetto per L’Aquila, per la realizzazione di un laboratorio cinematografico e l’apertura di uno spazio artistico polifunzionale nella principale tendopoli abruzzese. Perché un pensiero a L'Aquila, in queste occasioni, è sempre doveroso.

Trovatevi il vostro personal Virgilio, preparatevi a salire sù per i gironi e restarci fino al risveglio, domattina. Che sia chiaro: non andarci è peccato, ma davvero!

Artwist by Energie9

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017