Excite

Asaf Avidan torna con il nuovo album, "Gold Shadow" anticipato dal singolo "Over My Head"

  • Facebook Asaf Avidan

Asaf Avidan torna con un nuovo album dal titolo “Gold Shadow” che uscirà a gennaio 2015. Questo disco d'inediti segue la pubblicazione del suo album d'esordio “Different Pulses” uscito nel 2012, facendo guadagnare al cantautore israeliano un successo planetario.

Guarda le foto di Asaf Avidan a Sanremo 2013

Il nuovo album di Asaf Avidan è stato anticipato dal singolo “Over My Head”, un brano che narra le vicissitudini di un amore finito male dove si cerca con tutte le proprie forze di tornare a sorridere di nuovo. Questo brano caratterizza in parte l'intero disco, che è composto da canzoni che strizzano l'occhio ala musica pop e folk di metà 900, dagli anni 50 ai 70, fino al blues, come tipico dello stile a cui il cantautore israeliano ha abituato il suo pubblico.

Per la promozione del nuovo album Asaf Avidan sarà anche in tour nel 2015 con ben tre date Italiane. L'occasione per vederlo suonare dal vivo saranno quelle del 9 aprile a Roncade in provincia di Treviso presso il New Age club, dell'11 aprile a Ciampino all'Orion di Roma e infine il 12 aprile a Milano presso l'Alcatraz. I biglietti per il tour 2015 di Asaf Avidan sono in vendita online nel circuito TricketOne e presso le rivendite abituali con costi che vanno dalle 25,30 euro alle 25,75 euro.

Asaf Avidan è un cantautore nato a Gerusalemme ma vissuto nella prima infanzia in Giamaica dato il lavoro presso il ministero degli esteri dei suoi genitori. Nel 2006 forma il gruppo Asaf Avidan & the Mojos, nato dall'incontro tra Avidan e una serie di musicisti che lo avvevano supportato nel suo tour in Isralele. Il loro primo album si intitola “The Reckoning” e attira l'attenzione dei discografici aggiudicandosi anche il disco di platino. Successivamente Avidan torna alla sua carriera solista e recupera “One Day/Reckoning Song” che diventa un successo planetario nel 2012 e lo consacra ai palchi di tutto il mondo, tra cui quello del Festival di Sanremo in Italia.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017