Excite

Ashlee Simpson, il nuovo che avanza

Ascolta "Shadow" (300k - 56k)
Ascolta "Autobiography" (300k - 56k)
Guarda le immagini di Ashlee Simpson

"Sono una ragazza semplice in un mondo complesso", canta Ashlee Simpson, 19 anni, in 'Autobiography', una traccia tratta dal suo album di debutto, pubblicato su etichetta Geffen Records.
Con un ruolo fisso come Cecilia nella serie televisiva Seventh Heaven, limminente serie reality show di Ashlee su MTV e un album di debutto già in vetta alle classifiche di vendita, Ashlee sta per emergere dallombra, come dice unaltra delle sue canzoni, 'Shadow', che parla della sua famosa famiglia.

"Sono sempre stata ossessionata dalla musica" dice Ashlee, che aggiunge che i suoi gusti non sono come quelli di sua sorella maggiore, Jessica. "Ci piacciono bands ed artisti completamente differenti".
Prodotto da John Shanks (Michele Branch, Sheryl Crow, Melissa Etheridge, Alanis Morrissette, Unwritten Law), il nuovo album ha elementi di rock, punk e pop, che riportano ad alcune delle bands preferite di Ashlee, da Janis Joplin e Stevie Nicks a Pat Benatar, The Pretenders, Blondie, Fiona Apple, Hole e Green Day.
Ashlee ha co-scritto ogni canzone nellalbum "volevo solo entrare in studio e fare un disco senza preoccuparmi di quale genere dovesse essere", dice, "sono entrata per star bene, per divertirmi, ed è esattamente quello che ho fatto. E un disco rock con una punta cool. E la prima volta che la gente sentirà come suono".
Ashlee, nata a Waco in Texas, balla sin da quando aveva 3 anni, e ad 11 fu la persona più giovane mai ammessa alla prestigiosa "School of American Ballet".
L' anno scorso ha avuto una canzone, Just Let Me Cry, apparsa su una colonna sonora Disney per il film Freaky Friday
"Ho lavorato per cinque mesi allalbum e sono così eccitata allidea della sua pubblicazione", ha continuato la giovane artista. "Sento che è molto vero e vicino a ciò che sono io. Ero lì ad ogni passo fatto. La mia esperienza di attrice mi ha davvero aiutata ad entrare nei personaggi protagonisti delle canzoni ed a sentirmi in sintonia con loro. Ogni volta che le interpreto riesco a risalire alle situazioni che canto e a riportarle in vita".
A questo punto non resta che ascoltare il suo nuovo album...

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017