Excite

Ashley Tisdale, la rockettara di casa Disney

Ha debuttato due anni fa col disco Headstrong. Il secondo lavoro è invece uscito lo scorso giugno, col pruriginoso titolo di Guilty Pleasure. Si chiama Ashley Tisdale ed è l'ennesimo prodotto marchiato Disney Channel. La giovanissima cantante è infatti nota per il suo ruolo come Maddie, la ragazza del banco dei dolci al Tipton Hotel nella sit-com Zack e Cody al Grand Hotel, e per quello di Sharpey nel film High School Musical.

Tuttavia la sua biografia artistica appare più ricca e particolare di quella di molte sue colleghe. Scoperta a tre anni, già a otto partecipava al musical I Miserabili a Broadway. A dodici anni, invece, si esibiva alla Casa Bianca.

Sotto il profilo televisivo e cinematografico, invece, ha iniziato a muoversi all'età di cinque anni, partecipando a diverse serie come Settimo cielo e Beverly Hills 90210. Poi il salto nelle produzioni Disney dopo qualche particina in alcuni film come il cult Donnie Darko.

Il disco d'esordio c'ha messo un po' a decollare – s'intende, per la media dei personaggi saltati fuori dal magico mondo di Zack Efron – ma a maggio di quest'anno Headstrong è diventato disco di platino, avendo piazzato 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Il suo ultimo singolo, che è poi quello di lancio del nuovo disco, è It's Alright, It's Ok, e sta attualmente spopolando anche in Italia, dove occupa il setitmo posto della classifica di Mtv Trl.

Ashley Tisdale - It's Alright, It's Ok

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017