Excite

Autunno caldo per i Kings of Leon

Ennesima conferma dell'enorme successo che i Kings of Leon stanno riscuotendo in tutto il mondo: la band è stata nominata agli Mtv Europe Music Awards come Best Rock e Best Live Act, e ha ricevuto una nomination anche ai Q Awards come Best Act in the World. Mica poco.

In attesa dell'uscita di Come Around Sundown, nei negozi dal 19 ottobre, i Kings of Leon hanno rilasciato un'intervista al New York Times in cui parlano del nuovo disco: 'Molte canzoni sono nate da idee dei quattro precedenti album. Avevamo paura che la gente ci conoscesse solo per il nostro ultimo disco – ha detto Caleb Followill – abbiamo cercato di mostrare momenti di tutto ciò che abbiamo fatto lungo il nostro percorso'.

'Non volevo che l'album avesse quel suono epico che tutti si aspettavano da noi – ha continuato il frontman della band – ma alla fine ha una qualità più ricca e migliore di quanto avessimo mai prodotto. Penso che per noi non scrivere le canzoni che avevamo in mente e nel cuore, sarebbe stata una frode. Non vogliamo fare qualcosa che non sia vero e che non ci coinvolge veramente'.

I Kings of Leon saranno in Italia per un'unica attesissima data, venerdì 3 dicembre alla Futurshow Station di Bologna, un concerto che si preannuncia epocale; il loro tour europeo inizierà ad Anversa il 29 novembre per concludersi alla 02 Arena a Londra.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017