Excite

Avicii: il dj cancella il suo tour 2014 per problemi di salute

  • Getty Images

Avicii ha cancellato le date del suo tour 2014 per problemi di salute, il dj ha appena compiuto 25 anni l'8 settembre, ma sicuramente non era questo il modo in cui avrebbe desiderato festeggiare il suo compleanno. Avicii aveva subito un intervento chirurgico per rimuovere la cistifellea e l'appendice proprio all'inizio dell'anno, ma il suo ricovero improvviso gli impedisce di portare avanti i suoi spettacoli.

“Addicted to you” di Avicii: la canzone dell'estate 2014

Già in aprile Avicii aveva subito un ricovero forzato in ospedale con la conseguente cancellazione del suo show in aprile. All'epoca il dj svedese aveva scritto “Mi dispiace di dover rimandare gli spettacoli per questo mese. Avrei sinceramente preferito non doverlo fare, ma sfortunatamente non c'è altra possibilità”. Da allora sembrava che l'artista si fosse ripreso e si era anche messo a lavoro sul suo prossimo album dopo “True” del 2013, rispetto al quale Avicii aveva parlato anche con entusiasmo delle sue collaborazioni con Chris Martin dei Coldplay e Billie Joe Armstrong dei Green Day.

Già a marzo scorso Avicii aveva cancellato la data di Miami a causa di un'ennesimo ricovero d'urgenza in ospedale. All'epoca lo show era stato rimandato solo di qualche giorno, anche se non erano state chiarite le cause del malore del dj. Di certo c'entrano i suoi problemi con l'alcool, Avicii si era infatti definito un gran bevitore e il suo corpo non ha retto bene lo stress alcolico, tanto che a marzo 2013 il dj svedese era stato in ospedale per una pancreatite acuta mentre si trovava in Australia. Da allora Avicii ha sempre lamentato dolori addominali, nausea e febbre a fasi alterne, con il probabile ritorno dei sintomi della malattia.

Attualmente Avicii si trova ricoverato a Stoccolma, nella sua patria d'origine, ed attende il responso sullo stato della sua salute, che ormai può essere decretata come una delle più cagionevoli nel mondo della musica. Del resto il dj si può permettere una pausa visto che i suoi brani, che siano solisti o quelli nati da una collaborazione, sono al top delle classifiche di tutto il mondo, portando nelle sue tasche un bel po' di soldi con i quali potrà anche permettersi un periodo di pausa per rimettersi in sesto.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017