Excite

Baby Dee a Bologna!

'La mia musica è difficile da descrivere. Mi sembra di avere una specie di personalità scomposta. Ci sono chiaramente due parti e una di esse è circense, mentre l'altra abbastanza seria. La mia musica ha davvero poco a che fare con quella contemporanea, o addirittura con quella del ventesimo secolo, e ancora del diciannovesimo e diciottesimo. Alla fine sono anacronistica'.

E' proprio lei a parlare, Baby Dee, in un'intervista rilasciata alla stampa di Manchester. Classe 1953 è una performer, cantante a autrice di musica statunitense. Ha lavorato con nomi di grande spessore, da Antonhy and the Johnsons ai Sex Pistols (mica pizza e fichi). Tra le collaborazioni più recenti quelle con i Current 93 e Marc Almond, con cui gira in tounrée dal 2007. Sempre parlando di presenze appare nel dvd di Almond Bluegate Fields e anche sul Live at the Roundhouse di The Dresden Dolls, con cui ha collaborato esibendosi in varie occasioni.

La notizia in pillole su byNight!

Come solista invece Baby Dee gira il mondo da diversi anni incidendo vari album tra cui 'Live in Turin'. Il 10 marzo al Locomotiv di Bologna presenta il nuovo disco 'Safe inside the day'. Andate voi, a scoprire quale lato della sua musica ci riserverà.

My Hearts come home

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017