Excite

Babymetal: dal Giappone il fenomeno pop-metal delle adolescenti che riempiono gli stadi

  • Facebook ufficiale

Ecco il fenomeno che sta impazzando in Giappone, le Babymetal, un gruppo di baby ragazze che unisce il pop alla musica metal, come questo sia realizzato è tutto da scoprire. Chi ha detto, infatti, che la musica non può più sorprendere, si dovrà certamente ricredere di fronte a questo trio brioso ed esplosivo che va dai 14 ai 16 anni, che potrebbe fare presto concorrenza al fenomeno Little Mix made in UK.

Guarda le foto della girl band delle Little Mix il fenomeno made n UK

In una intervista con Razor TV, la cantante Su-Metal, ha affermato che loro vogliono essere le uniche al mondo a fare questo genere di musica. Il loro è un mix sicuramente particolare, se non quasi inimmaginabile fin quando non lo si vede realizzato. Vestite in abiti da gothic lolita, il baby trio canta in uno stile tipicamente pop su una base assolutamente metal, con qualche vena di elettronica. I loro concerti riempiono letteralmente gli stadi in Giappone e i loro video sono tra i più amati.

Il loro primo album si intitola “Babymetal”, la band è composta da Su-Metal classe 1997, Moametal classe 1999 e Yuimetal classe 1999. Il nome della band viene da un gioco di parole tra “heavy metal” e “baby”, che per loro sta a indicare la dolcezza dei personaggi che vogliono rappresentare. Il gruppo è nato dalla fusione del concetto Idol della band Sakura Gakuin con quello della musica metal. Le cantanti hanno anche affermato che, prima di formare questa band, loro come le loro famiglie, non avevano nessuna idea di cosa fosse la musica metal.

Certo vedere tre giovanissime ragazzine ballare con movenze tipiche del pop, cantare con uno stile totalmente pop, con un sottofondo di chitarre e batterie assatanate, è un'esperienza piuttosto peculiare. I loro video su youtube però vanno alla grande, numerosi i commenti anche dal resto del mondo, che pare non disprezzare questa strana fusione. Del resto affascinerebbe chiunque vedere tre dolci ragazze dibattersi sulla cassa velocissima del metal cantando “Gimme Chocolate!”, in italiano dammi del cioccolato. Un'esperienza da non perdere, poco ma sicuro e chissà che non riescano veramente a conquistare il mondo fuori dalle frontiere della madre patria.

Guarda il video delle Babymetal nel live di “Gimme Chocolate!”

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017