Excite

Baglioni, Questo piccolo grande amore in tour

Dopo il film e il romanzo, non poteva mancare il tour. In fin dei conti, stiamo parlando di un musicista. Si chiamerà Gran Concerto – QPGA e partirà da Piazza di Siena (Villa Borghese) a Roma venerdì 22 maggio, il nuovo spettacolo live di Claudio Baglioni.

Pare che non sarà un semplice tour, ma uno spettacolo ben più articolaro, vale a dire il racconto in musica di un grande amore, cui seguirà un viaggio tra i pezzi storici del repertorio dell’artista.

Per la prima volta, sarà la dimensione dal vivo ad anticipare i contenuti di un album ancora inedito: il nuovo doppio cd del musicista verrà infatti pubblicato dopo l’estate ma sarà possibile ascoltare integralmente nell’esecuzione dal vivo tutte le canzoni.

A fare da cornice allo show, un super-schermo ciclorama grazie al quale saranno le grandi immagini a fare da commento alla musica. Immagini inedite, che cinque troupe cinematografiche stanno filmando e che consentiranno di interpretare i passaggi della storia, attraverso una serie suggestiva e incalzante di salti temporali, interazioni fantastiche tra passato e presente.

"E' sicuramente successo che mi sia passato nella mente di smettere di fare il cantante, ma è bastata una parola per farmi andare avanti. Mi hanno fatto compagnia le molte lettere ricevute", ha confessato il cantautore a Sky Tg24. Un mestiere che forse è dovuto anche al fatto di essere figlio unico. "Ho sviluppato una forte capacità di osservazione e di attenzione stando spesso a casa da solo e in silenzio".

Tra le date più forti, in programma la tappa al Vigorelli di Milano il 5 giugno, al Velodromo di Palermo il 4 luglio e l'anfiteatro romano di Cagliari il 9 agosto.

Claudio Baglioni - Questo piccolo grande amore

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017