Excite

Vittorio Nocenzi, in coma il fondatore del Banco del Mutuo Soccorso

  • Facebook

Una vera e propria tragedia ha colpito il gruppo Banco del Mutuo Soccorso infatti Vittorio Nocenzi, pianista e fondatore del gruppo è stato ricoverato all’ospedale di San Luca di Vallo della Lucania per un’emorragia celebrale e si trova attualmente in coma farmacologico.

Leggi della scomparsa Di Francesco di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso

Risultano piuttosto gravi le condizioni di Vittorio Nocenzi che al momento del malore si trovava in vacanza a Pisciotta, in Cilento e accusato il malore è stato immediatamente portato al pronto soccorso dell’ospedale in provincia di Salerno in cui è tutt’ora ricoverato.

Il gruppo romano progressive rock nato nel 1969, ad un anno dalla morte di Francesco Di Giacomo, anima e voce del gruppo, ha recentemente riproposto i brani più famosi al Musicultura festival in cui si sono esibiti Fausto Pellegrini e lo stesso Vittorio Nocenzi insieme alla nuova formazione.

La notizia del malore di Nocenzi arriva dunque in modo doloroso per il gruppo anche se è stato mantenuto un giustificabile e ristretto riserbo nei confronti delle condizioni di salute del musicista, soprattutto da parte della famiglia, vicina a Nocenzi in questo momento difficile.

(Guarda il video dell'intervista a Vittorio Nocenzi)

Attualmente il musicista 64enne sarebbe in coma farmacologico a causa dell'emorragia cerebrale avvenuta durante una pausa dal tour estivo che il prossimo 15 agosto avrebbe fatto tappa a Boville Ernica, in provincia di Frosinone e il 22 di agosto allo Sferisterio di Macerata.

Dopo la nuova formazione del Banco del Mutuo Soccorso ufficializzata da Vittorio Nocenzi stesso nel corso di una conferenza stampa e formata da Maurizio Solieri, John De Leo, Giacomo Volo, Margary Signorino, Rodolfo Maltese, Tiziano Ricci, Filippo Marcheggiani, Nicola Di Già, Arnaldo Vacca, Vito Sardo, Andrea Priola, la band aveva deciso di continuare la propria attività artistica anche se oggi questa notizia ha rigettato nell’angoscia la storica band italiana, in apprensione per il collega e amico Vittorio Nocenzi.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017