Excite

Barbie: 50 anni e non sentirli @ TrueLove Art Gallery!

Barbie compie cinquant'anni ma è sempre più bella. Non ha un capello bianco o fuori posto, non ha una ruga, e mantiene l'eterna silhouette. Certo, è una bambola. Ma è anche l'icona di vita e di stile delle ragazze di mezzo mondo, da mezzo secolo a questa parte.

Centinaia di abiti alla moda, migliaia di mìse: da giorno, da sera, da notte, da cavallerizza, da sposa, da fata... Barbie le ha provate tutte, in questi cinquant'anni, diventando il modello perfetto (fin troppo) di femminilità.

In omaggio al suo mezzo secolo di "vita", la TrueLove Art Gallery le fa la festa con una mostra/installazione a lei interamente dedicata.

Trova l'evento su Excite byNight!

A cura di Alice, Fabiana, Germana, Grazia, Penelope Please, la mostra dedicata alla "material girl" si compone di centinaia di pezzi, tra abitini, accessori e personaggi di contorno, a partire da quella Barbie col costumino a righe e i capelli color carota del 1959, la prima. Ovviamente il tutto con un occhio critico: il lavoro presentato nasce dall'incontro tra il fantastico mondo di Barbie, rosa e perfetto come tutte le bambine/donne sognano, e le distorsioni che il volerlo raggiungere a tutti i costi crea.

La TrueLove Art Gallery ospita la smisurata collezione di Penelope Please, in quella che è allestita come una stanza-santuario di Barbie, a cominciare dalle pareti, tappezzate da immagini ripetute della bambola, fino a creare una vera carta da parati.
Armin compie così la sua missione: trasforma la sua dimora in un luogo sacro a lei dedicato, e inizia a girare per casa indossando vestiti come i suoi e parrucche di platino.

L'evento è allietato da una consolle rosa, tutta completamente al femminile! Valentina dj, Elisound, Helen e SoulSkinBass (nome da dj per Gianna Manno, pittrice, che con l'occasione festeggia come Barbie il suo compleanno!) baseranno le proprie selezioni musicali sul meglio di questi 50 anni, e sulla colonna sonora della vita di Barbie, quella musica reale che idealmente l'avrebbe accompagnata in questi anni.

Feticcio quotidiano, star multimediale, Barbie ha attraversato le mode e le abitudini globali, ora si avvia verso l'anzianità. Dopo il traguardo dei cinquant'anni vedremo se, questa Barbie sacra e a quanto pare immortale, farà mai i capelli bianchi...

First ever Barbie Commercial!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017