Excite

Barbra Streisand, la sua prima autobiografia uscirà nel 2017 dopo 60 anni di carriera

  • @Getty Images

La grande Barbra Streisand uscirà con un'autobiografia nel 2017, la prima in 60 anni di carriera. L'artista sta tuttora lavorando alle sue memorie che inizieranno a raccontare la sua vita fin dall'infanzia, con un percorso nella sua lunga vita e carriera come attrice, cantante, cantautrice e regista. Questa sarà la svolta finale per il fan dell'artista che è notoriamente molto riservata rispetto alla sua vita privata.

Guarda le foto della straordinaria carriera di Barbra Streisand

A pubblicare le memorie di Barbra Streisand sarà la Viking, che ha già anticipato: “Le memorie di Barbra Streisand sono la storia dello spettacolo che è stata in cima alla lista dei desideri di ogni editore per anni”. Lo stesso editore ha dichiarato che la Streisand “Ha trascorso una delle carriere nello showbusiness più affascinanti e di successo. Esistono più di 50 biografie non autorizzate riguardo Ms Streisand che sono piene di miti e inesattezze e finalmente lei ci racconterà la sua storia. Sono emozionato e onorato di pubblicarla alla Viking”. La Viking aveva pubblicato nel 2010 un libro illustrato di Barbra Streisand che celebrava la sua passione per il design.

Una delle tante biografie inaccurate di cui parla il direttore della Viking era stata contraddetta dalla stessa Barbra Streisand che aveva pubblicato una risposta sul suo sito web al libro di Christopher Andesen “Barbra: The Way She Is” del 2006. La Streisand aveva scritto un lungo articolo con il titolo “Does The Truth Matter These Days?”, tradotto “La verità ha ancora importanza oggigiorno?”, in cui attaccava il lavoro falsamente biografico dello scrittore scrivendo: “Chi è la persona descritta in questo libro? Da ciò che mi è stato riferito sicuramente nessuno che io conosco. Questa immagine stereotipata ha veramente poca somiglianza con me o qualsiasi cosa che mi riguardi”.

Di Barba Streisand, 73 anni, quello che tutti ricordano certamente è la sfavillante carriera, che l'ha portata ad essere un personaggio di successo anche fuori dalla madrepatria. Nata a New York nel 1942, la Streisand si è distinta nel mondo dello spettacolo per le sue doti come cantante, attrice, compositrice, produttrice cinematografica e regista. Nella sua vita ha avuto un successo a livello planetario e ha vinto tutti i premi possibili dagli Oscar agli Emmy fino ai Grammy Awards. Se la sua immagine pubblica però è facilmente riconosciuta, la Streisand ha sempre tenuto molto alla sua vita privata nonostante il suo rinomato impegno politico per il partito Democratico americano che le ha sollevato contro non poche critiche.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017