Excite

Bat For Lashes, regina dei ghiacci

Il secondo disco, Two Suns, è uscito lo scorso aprile. Ad accompagnarne la pubblicazione – e in caldissima rotazione anche qui da noi – il video del primo singolo, Daniel.

La voce soffusa e delicata è quella di Natasha Kahn, meglio nota con lo pseudonimo di Bat For Lashes, ventottenne polistrumentista e singer-songwriter anglo-pachistana di stanza a Brighton. E se a metterci la mani è stata la mitica Parlophone, c'è da scommettere che il disco valga quel che si dice in giro.

Il suono di questo fu quartetto femminile riporta a certo contesto electro-folk, popolato – anche iconicamente, basta scegliere un videoclip a caso – di notti oscure, mostri, maghi e folletti. Il debito artistico deve parecchio a diversi personaggi, da Bjork a Siouxie Sioux passando, per le cose più "solari", all'immancabile Tori Amos e compagnia assortita.

Insomma, un personaggio interessante, questa Natasha Kahn. Fuori dalle logiche del solito pop usa e getta, sembra nascondere qualcosa di misterioso e genuinamente artistico, dietro quella lunga frangetta nera fatta di atmosfere sognanti.

Bat For Lashes - Daniel

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017