Excite

Battisti rivive nell' "L'Uomo di Marzo"

Il 3 Marzo verà presentato in anteprima a Sanremo il film "L'Uomo di Marzo" dedicato al mito di Luci Battisti.

Il film diretto da Gianni Volpe e Gianfranco Marocchi, ed interpretato da Divina Giovinazzo nella parte di Margherita e da Mauro Spatocco nella parte di Lucio, è una storia "fantasiosa e un po’ surreale (...). Lucio, figlio dei fiori incontra Margherita una meravigliosa modella che diventerà sua musa ispiratrice dei quadri musicali, dipinti e cantati sulla terrazza del Pincio"

Mauro Spatocco, l'attore principale, è il "sosia" di Battisti ed apprezzato artista diventato noto al pubblico in seguito alla sua vittoria nell programma TV "Momenti di Gloria" condotto da Mike Buongiorno con la canzone "Mi ritorni in mente".

Il film sarà anche un documentario, perchè conterrà inserti di repertorio dalla carriera di Battisti e testimonianze dirette di quelli che lo hanno amato e conosciuto.

Lucio Battisti partecipò a Sanremo nel 1969, dopo essere stato bocciato due volte come autore, con la canzone "Un'avventura" che si piazzo solo a metà classifica. Questo film documentario, che secondo i registi è "un affresco di colori, suoni e ricordi dove lo spettatore coglierà solo la magia delle parole e pensieri di questo grande poeta del '900", sarà anche un'occasione per il festival della canzone italiane per rendere un omaggio postumo ad uno dei cantautori italiani che più hanno contribuito a rendere grande proprio quella 'canzone italiana' che Sanremo vuole e continua a promuovere.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017