Excite

Beatles gratis su Bluebeat.com

Come noto, l'intero catalogo dei Beatles è stato reso disponibile in formato digitale per la prima volta, con i singoli pezzi venduti a 25 centesimi di pound ciascuno. Anche se il tanto decantato accordo con iTunes ancora non è stato finalizzato. Nel frattempo, come al solito, c'è qualcuno che sta supplendo alle lentezze discografiche.

Il sito statunitense Bluebeat.com sta infatti distribuendo le tracce – incluse quelle di tutti i dischi da poco rimasterizzati – e le sta altresì offrendo in streaming gratuitamente. Stesso lavoro, d'altronde, con il repertorio degli Ac/Dc, altra band che non ha mai messo in vendità alcunché di ufficiale in digitale.

Sembra insomma che intorno al capitale dei Fab Four stia esplodendo un'altra patata bollente: non è infatti chiaro se Emi e Apple Corps. – che dovrebbero concedere l'autorizzazione alla vendita online – abbiano un qualche tipo di accordo con il sito.

Un portavoce della Apple ha dichiarato a Wired.com che non pensa che Bluebeat.com abbia alcun permesso per distribuire i pezzi dei Beatles.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017