
Il 9 settembre – giorno dell'uscita mondiale dell'intero catalogo rimasterizzato e del videogioco Rock Band dedicato ai Beatles (leggi la news) – si avvicina e, dopo l'inchiesta del Rolling Stone Usa (leggi la news), si moltiplicano gli appuntamenti dedicati ai Fab Four.
Il prossimo 29 agosto è in programma infatti un'imponente asta. Saranno battuti ben 315 oggetti legati all'epopea beatlesiana. La vendita include memorabilia di ogni genere, soprattutto foto, e si svolgerà al Beatles Shop di Liverpool, a pochi metri da dove sorgeva lo storico Cavern Club.
Tanti gli articoli interessantissimi per gli aficionados. Per esempio, una foto del 1952 in cui Paul McCartney, a scuola, fa finta di leggere un albo di fumetti mentre tutti i suoi compagni di classe guardano fissi nella lente del fotografo: base d'asta, 2.250 dollari. Poi una foto di classe di Ringo Starr: "Si tratta della più vecchia foto scolastica di Ringo che abbiamo", ha dichiarato Stephen Bailey del Beatles Shop. Tra le altre immagini, anche una di John Lennon a diciassette anni e una con McCartney e l'ex moglie Linda in mountain bike.