Excite

Beatles, il 9 settembre si avvicina

Il 9 settembre – giorno dell'uscita mondiale dell'intero catalogo rimasterizzato e del videogioco Rock Band dedicato ai Beatles (leggi la news) – si avvicina e, dopo l'inchiesta del Rolling Stone Usa (leggi la news), si moltiplicano gli appuntamenti dedicati ai Fab Four.

Il prossimo 29 agosto è in programma infatti un'imponente asta. Saranno battuti ben 315 oggetti legati all'epopea beatlesiana. La vendita include memorabilia di ogni genere, soprattutto foto, e si svolgerà al Beatles Shop di Liverpool, a pochi metri da dove sorgeva lo storico Cavern Club.

Guarda le foto di John Lennon

Tanti gli articoli interessantissimi per gli aficionados. Per esempio, una foto del 1952 in cui Paul McCartney, a scuola, fa finta di leggere un albo di fumetti mentre tutti i suoi compagni di classe guardano fissi nella lente del fotografo: base d'asta, 2.250 dollari. Poi una foto di classe di Ringo Starr: "Si tratta della più vecchia foto scolastica di Ringo che abbiamo", ha dichiarato Stephen Bailey del Beatles Shop. Tra le altre immagini, anche una di John Lennon a diciassette anni e una con McCartney e l'ex moglie Linda in mountain bike.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017