Excite

Beatles, "On Air - Live at Bbc Volume 2": esce l'album 2013 di inediti e rarità

  • Foto Getty Images

I Beatles continuano ad essere una fonte inesauribile di sorprese, anche nel 2013: stanno per essere pubblicati alcuni brani inediti dei Fab Four insieme ad altro materiale mai pubblicato che rende la pubblicazione attesa dai fan di tutto il mondo.

Guarda le foto più belle di John Lennon

L'album verrà pubblicato il 12 novembre e si intitolerà “On Air - Live at the Bbc Volume 2”: sarà composto da doppio cd e vinile, arricchiti da un libretto di 48 pagine. Una raccolta delle registrazioni effettuate negli studi della Bbc era già stato diffuso, ma questo secondo volume è particolarmente prezioso, in quanto contiene ben 63 tracce che non erano state incluse nella prima pubblicazione. Più nel dettaglio, la raccolta conterrà 37 performance live dei Beatles e 23 registrazioni di dialoghi avvenuti negli studi tra i membri della band e i presentatori della Bbc.

La pubblicazione, quindi, è un'occasione per assaporare delle performance inedite dei Fab Four e scoprire anche qualche dettaglio inedito in più riguardo al dietro le quinte della loro apparizione sul canale televisivo. La nuova pubblicazione vanta l'approvazione dello stesso McCarthney, che ha dichiarato: “C’è molta energia e molto spirito. Lo facevamo per quello senza trattenerci e cercando sempre di realizzare la migliore esibizione della nostra vita”. Questo secondo volume di registrazioni viene pubblicato con notevole distanza dal primo, arrivato nei negozi nel 1994.

Secondo quanto riportato dal New York Times, la tracklist della raccolta deve ancora essere resa nota, ma la Apple, l'etichetta che si occuperà della pubblicazione, sta facendo di tutto per non deludere i fan dei Beatles che aspettano la pubblicazione con impazienza: la casa discografica ha dichiarato di essersi basata su un bootleg, tra i più ambiti da parte dei fan, che include dieci dischi.

Guarda il video di presentazione dell'album "On Air - Live at the Bbc Volume 2"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017