Excite

Belén Rodríguez: cantante per la colonna sonora di Non c’è 2 senza te

  • @Getty Images

Amarti è folle” è il brano cantato da Belén Rodríguez per il film “Non c’è 2 senza te”, in uscita sul grande schermo il prossimo 5 febbraio 2015.

Belen vuole un altro figlio. Leggi l’intervista

La showgirl, conduttrice televisiva e modella argentina (anche imprenditrice e stilista), che vive e lavora in Italia dal 2005, recentemente ha registrato un picco di ascolti altissimo sui social dopo aver postato un video in cui cantava una delle sue canzoni preferite: “Si tu no estas aqui” della cantante spagnola Rosana pubblicata in tutti i suoi profili.

1.800.000 è il numero di visualizzazioni registrato sotto quel video che ha infatti riscosso notevole entusiasmo tra i suoi milioni di followers sui suoi account Instagram e Facebook. Per questo motivo probabilmente il regista Massimo Cappelli ha deciso di far cantare Belen sulle note della colonna sonora del suo film.

Quest’ultima è stata realizzata dal cantautore, regista e sceneggiatore Fortunato Zampaglione. L’artista, di origini romane, negli anni ha inciso parecchi brani per diversi cantanti. Per Francesco Renga, per esempio, ha scritto il brano “Il mio giorno più bello nel mondo”, ha lavorato insieme a Marco Mengoni per creare il suo ultimo successo intitolato “Guerriero” ed è stato il fondatore del gruppo musicale dei Tiromancino nel 1989, band che ha pubblicato 4 album fino al cambio di etichetta discografica avvenuta nel 2000.

La notizia forse sconvolgente per i fan di Belén, che nel film interpreterà il ruolo della bellissima Laura recitando accanto a Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Tosca D’Aquino, è che la canzone utilizzata come colonna sonora era stata scritta da Zampaglione qualche anno fa per Emma Marrone, la quale l’aveva cantata e dedicata proprio a Stefano De Martino, l’attuale marito di Belén Rodríguez ed ex fidanzato della cantautrice pugliese diventata famosa grazie al Talen Show Amici di Maria De Filippi. Le due donne del mondo dello spettacolo, unite da questo passato comune, proprio recentemente avevano attenuato le tensioni che caratterizzavano il loro rapporto durante il programma “Tu si que vales”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017