Excite

Alessandra Amoroso: Bellezza, incanto e nostalgia, ecco il testo e video ufficiale del nuovo singolo 2014

  • Facebook Alessandra Amoroso

Una Alessandra Amoroso malinconica, come accade in molte sue canzoni, quella che si respira nel testo di Bellezza, Incanto e Nostalgia. Il brano, contenuto nell'album Amore Puro, è già un successo su iTunes, mentre si attende l'uscita definitva del video ufficiale.

Leggi il programma del Music Summer Festival 2014

Sul profilo di Alessandra, è già comparsa un'anteprima del video, tramite un filmato che racconta il dietro le quinte del videoclip. La location è quella perfetta per una salentina purosangue come Alessandra: la spiaggia e il bosco che la circonda, che la cantante attraversa indossando un lungo vestito bianco. La scena si sposta poidavanti a un falò, dove Alessandra canta e festeggia con altre amiche.

L'atmosfera marittima del video è nostalgica ed entra in sintonia con quella del testo di Bellezza, Incanto e Nostalgia: la canzone racconta infatti la storia di un amore finito, esplorando i rimorsi di chi non si è ancora rassegnato alla fine di una storia che ha raccolto esperienze indimenticabili: “Mi perdo nell’ostilità, che non mi ha fatto stare lì e mi ha costretta a dire addio”, recita il ritornello del brano. O ancora: Le mie speranze navigavano la via sulle note di quella canzone scritta da noi due, rimirando all’alba un’emozione che non perderò mai più.

La location marittima del video non è casuale. Anche nella canzone, infatti, si percepisce che l'amore finito si è consumato e concluso proprio su una spiaggia, come rivelano i versi “Salutando i gesti di un passato negato all’allegria, sotto l’ombra riparata di una barca a dirsi addio” o anche la frase "E ricordi fari e fuoco e sabbia che calpesterai".

Il brano, insomma, è perfetto per l'estate, per raccontare tante delle storie che nascono e spesso si spengono sotto il sole delle vacanze estive. Proprio per il tributo all'estate, che sarà ricalcato anche nel video, “Bellezza, incanto e nostalgia” è infatti tra le candidate favorite per il premio canzone dell'estate 2014 al Coca Cola Summer Festival che si concluderà a Roma lunedì 30 giugno, data in cui si provclamerà il vincitore finale. Il brano di Alessandra riuscirà a conquistare l'estate di tutti?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017