Excite

Bennato firma con Universal

Colpo grosso per Edoardo Bennato. Siglato ieri a Milano un contratto tra l'artista napoletano e Universal Music Italia. L'accordo prevede che la major pubblichi i futuri lavori di Bennato oltre a una gran parte del ricco catalogo del cantautore partenopeo. "Abbiamo fortemente voluto questo accordo - dice Alessandro Massara, presidente di Universal Italia - credo sinceramente che Edoardo sia uno dei nomi più importanti del panorama musicale italiano, un talento incredibile che ha sempre saputo coniugare la grande qualita' con il successo commerciale".

"Non c'è mai stato, nel corso del mio itinerario artistico - gli fa eco Bennato - una fase così creativa e prolifica, soprattutto nei testi. Sono felice quindi di avere un partner discografico entusiasta e determinato, che collabori con me al varo di queste nuove canzoni... anzi canzonette!".

Il cantautore è attualmente in studio con Fabrizio Barbacci (produttore che già con Negrita, Francesco Renga, Luciano Ligabue e molti altri) per preparare il nuovo album, che verrà pubblicato nei primi mesi del 2010.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017