Excite

Berlusconi-Apicella, una scelta di... note

La musica apre tutte le porte, la musica è un'autostrada diretta al cuore della gente, la musica è l'affilata arma delle emozioni, un concerto di armonia e livellamento sociale.
Pare che Berlusconi, dopo aver intuito nel salotto televisivo di Bruno Vespa le possibilità mediatiche e penetranti della musica, non abbia perso tempo e, con lo spirito imprenditoriale che da sempre lo contraddistingue, abbia preso la palla al balzo, scrivendo i testi popolari (ovviamente in napoletano) dei 14 pezzi che formeranno il primo cd di Mariano Apicella, il posteggiatore scelto per diventare lo chansonnier del Presidente del Consiglio, in uscita il prossimo 31 ottobre.

Sin qui nulla di nuovo.
La vera sorpresa, casomai, sta nel fatto che il premier non si sia dedicato anche alla realizzazione fisica dei pezzi, imbracciando una chitarra classica e regolando le sue corde vocali sulle ottave del successo discografico. Bastava qualche lezioncina da prendere magari tra una conferenza stampa ed un appuntamento televisivo, una cinquantina d'ore da passare assieme ai migliori arpeggiatori del Belpaese.
Sta di fatto che per vedere il Premier suonare si dovranno attendere tempi elettorali migliori.
Per il momento prepariamoci all'invasione mediatica che l'Evento-Apicella innescherà in tutti i salotti televisivi esistenti. Un bailamme di interviste, esibizioni, insert politici, arpeggi indirizzati e assoli nazionali ci attendono nei prossimi mesi. Meglio essere preparati al bombardamento pubblicitario a colpi di audience e polemiche che seguirà l'uscita dell'album. Ovviamente, alla resa dei conti, del maestro Apicella e della sua effettiva capacità artistico-musicale importerà poco o punto a nessuno.
In un'apparizione video del duo Cavaliere-Apicella sperano Bonolis e la sua Domenica In (già ottimo veicolo promozionale del premier con il "geniale" gioco dei "Basta"), Giorgio Panariello, il salotto domenicale al sapor di gazosa di Maurizio Costanzo e i postini di Maria De Filippi. Chi la spunterà?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017